Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Walking sul mare

di Redazione

Venerdì 13 luglio 30 persone accomunate dalla passione per lo sport, si sono date appuntamento davanti al golfo di Mondello, in uno degli spazi più eleganti del litorale, per dare vita al 1° evento WalkZone – Palestra AV.

Salvo Lo Grande (Advanced Instructor WZ) ed Enzo Spinola ( Master Trainer Italia WalkZone), hanno guidato 30 cuori in un entusiasmante percorso su tapis roulant a propulsione meccanica, dando vita ad un sistema di allenamento che già, dal mese di novembre, ha consentito a persone di ogni età e preparazione atletica, di svolgere, all’interno della palestra l’attività di walking.

Il divertimento e l’allenamento intenso, consentono a qualsiasi partecipante di ottenere benefici senza correre alcun rischio, di provare le sensazioni proprie di un percorso su un sentiero di montagna dimostrando come sia semplice ascoltare il proprio corpo, riconoscerne i segnali, regolando da sé l’intensità dell’allenamento. Cuore, muscoli, sudore e fatica a fronte di precisi obiettivi, che prima della nascita del WalkZone sembravano difficili da raggiungere e soprattutto da mantenere.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.