Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

CaliariProject ai “Pomeriggi d’estate alla Favorita”

di Redazione

Martedì 11 settembre alle ore 18,00 presso le Scuderie Reali, nell’ambito della rassegna “Pomeriggi d’estate alla Favorita”, CaliariProject.com presenta Normale tra danza, musica e recitazione.

 

La nuova tappa del progetto di CaliariProject che si interroga sui significati che vengono attribuiti a quell’aggettivo quando si parla di amore. Sostengono l’iniziativa Arcigay Palermo, Banca Don Rizzo, Studio Monaco Architetti Associati, Zetaprinting, Visualforce
Rispetto alla mostra fotografica di giugno scorso allo Spazio Cannatella, si aggiungono musica, danza, letteratura e teatro con l’ideazione di Laura Francesca Di Trapani e Maurizio Veronese. Stefania Blandeburgo e Gisella Vitrano interpreteranno i testi selezionati insieme ad Alli Traina – progetto fotografico di Francesco Paolo Catalano e Alessandro Di Giugno – per rappresentare tutti i diversi possibili incontri di anime, ognuna col proprio dettaglio intimo, e stigmatizzare quel genere di tolleranza che, ben lontana dall’essere un’espressione di rispetto e di reale apertura, cela una forma più sottile, più “raffinata” di disapprovazione.

 La principale vocazione di CaliariProject è di realizzare eventi culturali che facciano dialogare le varie espressioni delle arti, valorizzando, ove possibile, tutte le risorse “Made in Palermo”, favorire il contatto tra i giovani e il mondo dell’arte e sensibilizzare alla tutela ambientale, producendo occasioni di riflessione e crescita personale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.