Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Domenica biciclettata col Sindaco e la Giunta

di Redazione

Accogliendo la proposta di una cittadina che aveva suggerito la possibilità di un giro unendo mobilità dolce e cultura, il Sindaco e la Giunta di Palermo hanno deciso di organizzare una “biclettata” nel centro che si svolgerà domenica prossima 30 settembre, con partenza alle 10 da Piazza Croci.

Il percorso prevede che dalla Piazza si arrivi al Teatro Massimo e poi si prosegua per Piazza XIII Vittime e poi, sulla pista ciclabile, fino al Prato del Foro Italico.
Durante la pausa al Teatro Massimo, saranno letti alcuni testi letterari e non sulla mobilità dolce e la “ciclosofia”.

Questa iniziativa, che si svolgerà in collaborazione con il Coordinamento Palermo Ciclabile, costituisce il punto di partenza del dialogo fra l’Amministrazione e coloro che promuovono la mobilità ciclistica, che proseguirà con l’adesione dell’Amministrazione alla campagna “Salvaciclisti” e alla proposta di Legge di iniziativa popolare sugli “Infortuni in itinere”.
Successivamente si costituirà un tavolo di confronto e consultazione tramite il quale elaborare le forme di promozione, valorizzazione e tutela della bicicletta come mezzo di spostamento urbano privilegiato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.