Voti & giudizi
noi la pensiamo così…
E’ cominciato un difficile campionato per due siciliane che approdano in B, il Palermo sceso a maggio dalla massima serie e il Trapani che ha vinto il suo girone. E poi il Catania che in serie A sarà chiamata a confermare il trend dello scorso anno. “Noi la pensiamo così”, e voi?
Aspettiamo i vostri commenti sulle nostre pagelle.
di Ambra Drago
Nordi 6: Il portiere granata si dimostra decisivo nel primo tempo almeno in tre occasioni, negando la gioia del gol a Vantaggiato e Pasquato. La sua prestaziona è buona anche nel secondo tempo
Lo Bue 6: Primo tempo senza lode e senza infamia per il terzino destro. Migliora un poco nel secondo tempo, senza entusiasmare
Priola 6: L’intesa con il compagno di reparto Martinelli è ancora da affinare e lo dimostrano le occasioni collezionate dalla squadra veneta. Anche lui, nell secondo tempo, migliora col passare dei minuti ed effettivamente i pericoli dalle parti di Nordi si fanno più rari.
Martinelli 6: Si dimostra decisivo in un paio di occasioni per i veneti quando, con degli ottimi anticipi, sventa un paio di minacce.
Rizzato 6,5: Nella prima frazione di gioco, dalla sua fascia di competenza, parte un tiro-cross di Legati che per poco non beffa Nordi. Nel secondo tempo le sue sortite offensive si fanno più frequenti ed è dai suoi piedi che nasce l’azione che porta Djuric a colpire il palo.
Nizzetto 6,5: Con i suoi cross cerca sempre di servire al meglio le punte granata. Nella ripresa prova la conclusione personale senza, però, avere troppa fortuna. Esce al posto di Pirrone.
Ciaramitaro 7: il ragazzo palermitano, è un giocatore di grande esperienza in B. A inizio ripresa riceve un cartellino giallo, ma oltre al lavoro oscuro tenta anche di servire i suoi compagni del reparto avanzato, indossando le vesti di assistman in occasione del secondo gol di Mancosu.
Caccetta 6: Il centrocampista cerca di mettere ordine al gioco dei suoi compagni. Viene ammonito nel primo tempo. Nella ripresa aiuta tanto Ciaramitaro e la squadra intera, soprattutto in fase di copertura.
Madonia 5:Sulla sua partita pesa l’occasione sciupata per portare in vantaggio i suoi, il rigore calciato a lato poco prima del quarto d’ora. Nonostante questo, prova a riscattarsi con un tiro a giro troppo debole per impensierire Colombi. Nel secondo tempo lascia il posto a Garufo.
Mancosu 8: Ottima partita.Si conquista il calcio di rigore, poi fallito da Madonia, e colleziona almeno un paio di palle-gol. Anche nel secondo tempo dimostra il suo ottimo momento di forma,nel corso del quale mette a segno due gol: il primo è un autentico capolavoro, con Sombrero su Cionek, e conclusione perfetta; il raddoppio arriva agli sgoccioli del match, con un’azione chiusa con un impeccabile contropiede.
Djuric 5: Un primo tempo molto deludente, invece migliora il suo rendimento nella ripresa.Va vicino al gol con un colpo di testa, su cross di Rizzato, che si stampa sul palo. Verrà cambiato a fine secondo tempo con Abate.
Garufo 6: Boscaglia lo inserisce in campo al posto di Madonia. Nei minuti finali va vicinissimo al gol con un diagonale che termina di poco a lato dalla porta difesa da Colombi.
Pirrone 6: Entra in campo per sostituire Nizzetto. Aggiunge sostanza a centrocampo, andando a dare una mano ai compagni di reparto Caccetta e Ciaramitaro.
Boscaglia 7 : L’esordio in serie B non lo spaventa affatto, fa parte del suo carattere combattivo non avere alcun timore reverenziale. I suoi giocatori hanno l’occasione per passare in vantaggio già al quarto d’ora, con il rigore fallito da Madonia, poi, forse la sua squadra rischia qualcosa di troppo nel primo tempo. Nella ripresa Mancosu si mostra come sempre decisivo, mettendo a segno una doppietta che regala ai granata il primo sorriso in B.