Nonostante l’attenzione che la medicina ufficiale pone nei confronti della medicina alternativa la strada per trovare piena sinergia tra le due è ancora lunga. Molte cose, pertanto, diventano traguardo soltanto della medicina alternativa, continuando a essere ignorante e, talvolta, snobbate, dalla medicina tradizionale.
Una ghiandoletta al centro della testa
Senza entrare nel merito della vicenda, vogliamo portare un esempio di grande attualità nello scenario alternativo. Parliamo della cosiddetta Ghiandola Pineale: una ghiandoletta collocata al centro della nostra testa, la pigna del benessere. Quest’organo, che in molti non sanno nemmeno di possedere, rappresenta la sede permanente dove avvengono tutti i processi più determinanti della nostra esistenza. Tra questi, quello dell’immaginazione, dell’intuizione o della decodificazione della realtà che ci circonda.
Questa nostra struttura organica da cui partono tutti gli stimoli che alimentano le nostre potenzialità animiche sarebbe il teatro di tutte le operazioni. Operazioni che noi, nel bene o nel male, effettuiamo consciamente e inconsciamente.
Melatonina
Tranne questa piccolissima ghiandola a forma di pigna, che noi, a causa della scarsa conoscenza, utilizziamo poco, produciamo una sabbiolina. Sabbiolina alla quale un gruppo di ricercatori americani ha attribuito proprietà piezoelettriche. Ovvero, la presenza di cristalli in grado di trasformare le vibrazioni in impulsi elettrici. Impulsi in grado di modificare la realtà spazio/temporale di cui il nostro aspetto fisico è prigioniero.
Questa ghiandola durante la notte produce Melatonina. La Melatonina esalta e rafforza il complesso del sistema immunitario del nostro corpo. Inoltre, accresce la produzione di energia fisica, alzando il livello di sopportazione della fatica. In più, regola la temperatura interna, contribuendo a un’ottimale gestione del sistema cardiovascolare. Infine, è, per eccellenza, la sostanza antiossidante del corpo, con effetti evidenti sui meccanismi di invecchiamento e sulla mente.
Un organo magico
Questo magico organo se venisse utilizzato al 100 per cento, ci fornirebbe l’energia per superare i vari ostacoli della vita, neutralizzando tutti gli effetti collaterali dannosi ai nostri obiettivi esistenziali.