SERVIZI AMIA A PALERMO

Redazione

SERVIZI AMIA A PALERMO

- lunedì 30 Aprile 2012 - 10:52

DA MAGGIO CAMBIANO GLI ORARI IN ALCUNE STRADE DEL “PORTA A PORTA” 

Palermo, 28 aprile 2012 – Nella giornata di martedì 1 maggio Amia garantirà a Palermo i seguenti servizi di pulizia e igiene ambientale.

Entro domani saranno raccolti i sacchi di rifiuti presenti in pineta che il personale a ciò preposto, di altri enti, lascerà sul ciglio dei viali del Parco della Favorita. L’azienda inoltre collocherà ben otto cassoni scarrabili nei quali i gitanti potranno conferire i rifiuti evitando di lasciare sporca la pineta. La mattina di martedì personale di Amia distribuirà 300 sacchi negli ingressi al Parco di piazza Leoni e della Palazzina cinese.

Per la raccolta ordinaria saranno garantiti, come da contratto di servizio, gli itinerari domenicali, con particolare riguardo al centro città, alle mete turistiche e alle località balneari.

La raccolta differenziata serale nella zona del “porta a porta” sarà invece effettuata regolarmente, con possibilità di un eventuale prolungamento alla mattina di mercoledì 2 maggio per completare lo svuotamento dei bidoni.

In proposito, a seguito di una riorganizzazione dei servizi disposta per migliorare l’efficienza, da martedì in poi, permanentemente dal lunedì al venerdì, nelle seguenti strade del “porta a porta” i bidoni dovranno essere sempre esposti dalle 20 alle 22, ma lo svuotamento sarà effettuato l’indomani, dal martedì al venerdì, a partire dalle ore 6.

Invece la raccolta dell’organico il sabato continuerà ad avvenire regolarmente dalle 22 in poi. Per i cittadini, dunque, non cambia nulla, tranne il fatto che i bidoni dovranno essere rientrati solo dopo lo svuotamento. Amia distribuirà volantini informativi in tutti i condomini.

Viale e piazzale De Gasperi, via Croce rossa tra piazza De Gasperi e piazza Vittorio Veneto, piazza Vittorio Veneto, via Piedilegno, via Libertà tra piazza Vittorio Veneto e via Lazio, via dell’Artigliere, via Cassarà-Cto, via Lo Bianco, via Val Platani, via Valderice, via  Valparadiso, via Monte Cuccio, via Peloritani, via Briuccia tra via Ausonia e viale Strasburgo, via Reina, via Villa Barbera, piazza Europa, largo Friuli, via Istria, via Dalmazia, via Marche, via Liguria, via Molise, via Lucania, via del Quarnaro, via Versilia, via Lilibeo, via Calabria, via Puglia, via Umbria, via Valguarnera, via Giacinto Carini, via Ragusa, via Toscana, via Romagna, piazzale del Fante lato via Leoni, piazzale del Fante lato viale del Fante-via del Carabiniere, via Di Giorgi, piazza don Bosco, via del Bersagliere.

Limitatamente all’indifferenziato e a plastica e metalli, la via del Bersagliere verrà servita col nuovo orario nel solo tratto compreso tra via dell’Artigliere e via Valguarnera, mentre il rimanente tratto, comprese la via Di Giorgi e piazza Don Bosco, continueranno ad essere servite dalle 22 in poi di martedì (indifferenziato), mercoledì (plastica e metalli) e venerdì (indifferenziato).

Tag:

Un commento

  1. Trovo molto giusto quanto e stato scritto e approvo in tutti i punti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta