Ciclismo – Edizione 2012 della Granfondo Lombardo

Redazione

Ciclismo – Edizione 2012 della Granfondo Lombardo

- mercoledì 02 Maggio 2012 - 07:12

La competizione sportiva in programma il prossimo 13 maggio. 

BUSETO PALIZZOLO (Trapani) – Saranno due gli ospiti d’onore dell’edizione 2012 della Granfondo Lombardo: Claudio Chiappucci, uno dei più forti corridori al mondo negli anni Novanta e Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana. 

La competizione ciclistica, voluta da Cicli Lombardo Spa, azienda leader in Italia nella produzione di biciclette con sede a Buseto Palizzolo, si disputerà domenica 13 maggio a Buseto Palizzolo

Molti gli atleti che hanno già chiesto di partecipare alla Granfondo Lombardo. Si tratta di ciclisti in arrivo da tutte le parti di Italia, ma soprattutto dall’estero, da paesi come Malta e Germania che hanno deciso di inviare delle loro delegazioni. 

Con l’arrivo di team stranieri e di associazioni nazionali dilettantistiche finalmente si respira aria di internazionalità – dichiara Francesco Miceli, presidente dell’Asd Team Lombardo Corsa. Auspichiamo l’inizio di un percorso che porterà la manifestazione a crescere in termini di prestigio anno dopo anno, fino a fare di Buseto Palizzolo la città della bici“. 

I professionisti delle due ruote potranno scegliere di affrontare uno dei due percorsi disponibli, anche se in entrambi i casi si inizia con quello turistico di circa 15 km, che parte da Buseto Palizzolo e, attraversando Piano Neve, raggiunge Fulgatore.

–   Mediofondo, 80 Km.

Percorso: Fulgatore, Salemi, Vita, Castellammare del Golfo, Scopello e Buseto Palizzolo.

–   Granfondo, 125 Km.

Percoso: Fulgatore, Salemi, Vita, Castellammare del Golfo, Scopello, Buseto Palizzolo, Trapani, Erice, Custonaci, Buseto Palizzolo. 

La Granfondo Lombardo sarà preceduta il giorno prima, sabato 12, da una tavola rotonda che rappresenterà l’occasione per discutere, insieme a rappresentanti del settore ed esponenti del mondo ciclistico regionale e non, sullo stato del ciclismo in Sicilia.

Vi parteciperanno, tra gli altri, Salvatore Coco e Giampaolo Caruso, rappresentanti degli atleti amatori siciliani; il vice presidente della FCI, Giovanni Duci; e Cettina Spataro, assessore al Turismo della Provincia di Trapani.

Per maggiori informazioni: www.lombardobikes.com/gf 

 

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta