Sabato 2 giugno con inizio alle ore 09.30 in Piazza Vittorio Veneto, avrà luogo la celebrazione del 66° Anniversario della costituzione della Repubblica.
Alla presenza del generale di Divisione Corrado Dalzini comandante della regione militare Sud, avrà inizio la celebrazione con la cerimonia dell’Alzabandiera ed a seguire, la deposizione di una corona di alloro in omaggio ai Caduti.
Gli onori militari saranno resi dalla Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” e da un plotone di formazione composto da una rappresentanza di tutte le Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.
Alla cerimonia saranno presenti oltre alle massime autorità, civili e militari, anche il medagliere dell’Istituto del Nastro Azzurro e le associazioni combattentistiche e d’Arma che perpetuano le tradizioni delle Forze Armate e contribuiscono alla promozione dei valori che le caratterizzano.
Dopo la cerimonia è previsto un servizio di guardia d’onore, al monumento ai Caduti, che si concluderà alle ore 17.00 con la cerimonia di ammainabandiera.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Alle 10.30, presso la Caserma Rosolino Pilo, (Palazzo Sclafani) una delle sedi del comando regione militare sud, il Prefetto di Palermo Umberto Postiglione, consegnerà le onorificenze al merito della Repubblica italiana