Il Movimento per la gente correrà per le regionali

Redazione

Il Movimento per la gente correrà per le regionali

- martedì 26 Giugno 2012 - 06:44

L’aria di rinnovamento in Sicilia porta con sè la nascita di nuove realtà politiche, tra queste il Movimento per la gente presentato a Palermio tra i fondatori il presidente del Palermo Maurizio Zamparini.

 di Giulia Noera

Un movimento come dice Zamparini “che vuole creare una socialità nuova e una nuova economia” ed è stato avviato in Sicilia quando il presidente ha incontrato Nello Di Pasquale, sindaco di Ragusa e così che il movimento correrà alle prossime elezioni regionali. 
“Turismo, agricoltura e energia su questo punteremo” aggiunge Zamparini.
“Vorremmo realizzare una nuova economia al servizio della gente, per la quale stiamo lavorando insieme ai sindaci dell’Isola, e’ una cosa nella quale credo”. 
Zamparini presenta il movimento ma dice anche che non farà politica, la politica nasce dalla gente, non sarà lui a scendere direttamente in campo.
Alla presentazione presenti altri movimenti dell’Isola come i Forconi e personalità Leoluca orlando e Massimo Costa.
Nello Dipasquale, sindaco di Ragusa sottolinea che si sta vivendo un forte disagio economico, politico e sociale con Zamparini cercheremo di far convogliare tutti i movimenti nati negli ultimi mesi in nome proprio dell’antipolitica in una confederazione, per presentarci alle prossime elezioni regionali con un programma, una lista e un presidente”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta