Intitolata a Michele Perriera una sala ai Cantieri Culturali alla Zisa

Redazione

Intitolata a Michele Perriera una sala ai Cantieri Culturali alla Zisa

- martedì 25 Settembre 2012 - 16:59

Domani, 26 settembre alle ore 17.00 presso il Cantieri Culturali alla Zisa, si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Michele Perriera della sala in cui per tanti anni il regista ha lavorato nell’ambito dell’esperienza della scuola di teatro Teatès.

 

Grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale e del COIME (che ha eseguito i lavori di ripristino e riallestimento) la sala torna a disposizione della cittadinanza e avrà una destinazione polifunzionale: potrà ospitare manifestazioni, incontri, seminari, presentazioni di libri, dibattiti, conferenze ma potrà essere utilizzata anche come sala prove o per spettacoli e infine come sede espositiva. Sarà un nuovo spazio a disposizione di associazioni culturali e di artisti che ne faranno richiesta per prove, manifestazioni e produzioni culturali.

Alla cerimonia interverranno il sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore alla Cultura Francesco Giambrone, la moglie di Michele Perriera, Lisa, ed i figli Gianfranco e Giuditta.

Nel corso della cerimonia sarà proiettato, grazie alla collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, un breve filmato realizzato dalla Filmoteca regionale che raccoglie spezzoni di interviste rilasciate dallo stesso Perriera.

Con questo omaggio a uno dei più importanti protagonisti della vita culturale di Palermo riparte il progetto di recupero dei Cantieri culturali alla Zisa, straordinaria risorsa per tanti anni trascurata e che torna ad essere uno degli elementi strategici delle politiche culturali della città.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta