Santa Claus Etna Village: il villaggio di Babbo Natale arriva in Sicilia

Elèna Vitrano

Santa Claus Etna Village: il villaggio di Babbo Natale arriva in Sicilia

- venerdì 02 Dicembre 2016 - 07:52
Santa Claus Etna Village: il villaggio di Babbo Natale arriva in Sicilia

Il magico villaggio di Santa Claus arriva anche in Sicilia, con il Santa Claus Etna Village, presso il centro fieristico di Etnapolis di Belpasso (Catania)...

Il mese più atteso dell’anno è finalmente arrivato. Luci, feste e colori tornano ad animare le strade e le case di tutto il mondo e la cassetta postale di Babbo Natale trabocca già di lettere e cartoline contenenti i desideri di grandi e piccini.

 

di  Elèna Vitrano

E se vi dicessimo che questo Natale sarà ancora più speciale? Il 3 dicembre, per la prima volta, il magico villaggio di Santa Claus arriva anche in Sicilia, con il Santa Claus Etna Village, presso il centro fieristico di Etnapolis di Belpasso (Catania).etnavulcano_inchiestasicilia

Grazie ad ambientazioni tipiche, allegria contagiosa, personaggi fiabeschi, musical, Circus Show e attività indirizzate a tutta la famiglia, con particolare attenzione ai bambini, si metterà piede in un luogo incantato dove poter respirare a pieni polmoni l’amata atmosfera natalizia, per un’esperienza unica, indimenticabile, resa tale anche dalla splendida location.
Ci troviamo infatti alle pendici del maestoso Etna, un vulcano avvolto da leggende e tradizioni popolari, da sempre simbolo indiscusso della Sicilia.

 

Santa Claus Etna Village:
la magia del Natale sul monte più grande d’Europa

Sigmund Freud diceva della Sicilia: la più bella regione d’Italia, un’orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria.

Ora minaccioso, ora pacifico, l’Etna non è solo il vulcano più grande d’Europa, tra i più attivi del mondo, ma è letteralmente un gioiello incastonato in un territorio straordinario, pieno di vegetazione, con diverse varietà animali e con numerosi paesini caratteristici dalla bellezza rude, autentica, e dove il tempo sembra essersi fermato secoli fa. Una grande goduria per chiunque abbia la fortuna di visitare questo monte, nonché di perdersi tra i suoi infiniti sentieri e contesti naturali a dir poco affascinanti, fra rocce vulcaniche, grotte, crateri e colate laviche antiche e recenti. E che dire del panorama? Il vulcano domina la città di Catania ed è cornice inestimabile di un vasto paesaggio, che va dalla fascia costiera affacciata sulle acque dello Ionio, agli interminabili agrumeti e vigneti, e ai fitti boschi di castagni e querce.santa-claus-etna-village_inchiestasicilia_vitrano
Il carisma dell’Etna non conosce stagioni: piacevole durante le calde giornate estive, incantevole d’inverno. Non c’è infatti da stupirsi se sempre più appassionati decidono di scoprire ed ammirare le cime luccicanti del monte anche sotto una coltre di neve e con temperature sotto lo zero.

Il Santa Claus Etna Village non poteva dunque arrivare in un momento migliore.
L’iniziativa, organizzata da “Animazione in Corso”, un’azienda specializzata in attività per i più piccoli, trae chiaramente ispirazione all’originale villaggio di Babbo Natale in Lapponia. In un’atmosfera tanto candida, quanto magica, sarà come tornare bambini. Tutto vi sembrerà irreale, ma nulla è finto: lasciatevi quindi stupire dallo spazio dedicato ai laboratori didattici, dall’area adibita al ritiro del passaporto all’interno del villaggio, dall’ufficio postale dove poter imbucare la tradizionale letterina indirizzata a Babbo Natale, dalla camera di Santa Claus, dall’officina degli elfi in cui assistere alla costruzione dei giocattoli, dalla cucina di Mrs Claus per pasticciare in allegria, dalla stanza dei racconti dedicata a fiabe e storie fantastiche, dalla dogana, dalla Pharmaclaus, dalla linea del circolo polare artico, dalla fontana dei desideri e tanto altro ancora.
Il Santa Claus Etna Village, in programma dal 3 al 23 dicembre, si pone soprattutto un obiettivo: tenere viva la magia del Natale nel cuore di ogni bambino, ma siamo certi che Babbo Natale e i suoi fidati elfi si impegneranno a fare breccia anche nel cuore dei più grandi.

Gli orari di apertura dal lunedì al venerdì variano: per le scuole 9-15 e per le famiglie 16-22, mentre nel fine settimana e nei festivi tutti potranno accedere al villaggio dalle ore 10 alle 23.

Il prezzo del biglietto d’ingresso: 8 euro per gli adulti e per i bambini che superino i 90 cm di altezza; mentre gli over 65 e i bambini di altezza inferiore ai 90 cm potranno entrare gratis. Infine per le scuole si avrà una tariffa ridotta di 7 euro a bambino.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta