I film più attesi del 2017

Liliana Serio

I film più attesi del 2017

- lunedì 02 Gennaio 2017 - 08:41

Per iniziare al meglio il nuovo anno, gli appassionati del grande schermo non potranno certamente perdersi tutte le novità che già dai primi mesi ci attendono al cinema...

Per iniziare al meglio il nuovo anno, gli appassionati del grande schermo non potranno certamente perdersi tutte le novità che già dai primi mesi ci attendono al cinema

 

di  Liliana Seriocinema 2017

Nessun segreto sul fatto che il 2017 si presenta con un calendario ricco di uscite che faranno a gara per sbancare i botteghini di tutto il mondo: sequel, nuovi appuntamenti con saghe conosciute e adorate da tantissimi fans, remake e tanto altro. Da Wonder Woman a La guerra del pianeta delle scimmie e ancora a Blade Runner 2049, proviamo a dare uno sguardo ai film più attesi del 2017 nella prima metà dell’anno. Avete preparato i popcorn? Bene, iniziamo!

 

Resident Evil 6 – The Final Chapter

A marzo 2017 uscirà al cinema l’attesissimo sesto, e conclusivo, capitolo di una saga che per circa 15 anni ha appassionato tantissimi spettatori: Resident Evil 6 – The Final Chapter. Alice, interpretata da una straordinaria Milla Jovovich torna infine a Racoon City, il luogo ove tutto ha avuto inizio, per affrontare, dopo “aver giocato una lunga partita”, la Umbrella Corporation. Dietro la macchina da presa, ancora una volta, troviamo il regista inglese Paul W. S. Anderson, che di questa saga è stato il vero protagonista, avendo scritto tutti gli episodi e avendone diretti 3 su 5.

 

Cinquanta sfumature di nero

È necessario aspettare San Valentino, quindi febbraio, per il secondo capitolo della saga erotica più venduta di tutti i tempi, Cinquanta sfumature di nero. I tantissimi fans, inoltre, dovranno aspettare il 2018 per potersi godere il terzo capitolo conclusivo. I protagonisti sono ancora loro Christian Grey e Anastasia Steele (Jamie Dornan e Dakota Johnson), anche se secondo alcune indiscrezioni i due attori avrebbero lasciato alle controfigure le scene più hot del film. A cambiare invece è la regia. Quest’ultima è stata affidata ad un esperto di atmosfere noir, il regista James Foley, e prodotta da Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi, a fianco di E. L. James, creatrice della serie.

 

Trainspotting 2

Tra febbraio e marzo Trainspotting 2 uscirà in tutte le sale del mondo, qui in Italia non si ha ancora una data precisa. La pellicola è l’adattamento del romanzo Porno dello scrittore scozzese Irvine Welsh, sequel per l’appunto di Trainspotting. A distanza di vent’anni i protagonisti del celebre film affrontano nuovi problemi, non più legati alla droga ma alla ricerca di un guadagno nell’ambiente hardcore. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

 

La Bella e la Bestia

Gli amanti dei cartoni e dei classici Disney non potranno perdersi il live action de La Bella e la Bestia che farà capolino nelle sale cinematografiche a marzo. Cast d’eccezione per questa pellicola d’animazione. Emma Watson, che da tempo ha riposto in un cassetto la bacchetta di Hermione Granger, ritorna a far sognare nei panni della dolce e coraggiosa Belle. Insieme a lei, la Bestia Dan Stevens, Emma Thompson, Sir Ian McKellen e Ewan McGregor ci aspettano per farci rivivere ancora una volta la magia che solo un cartone animato Disney sa donare a grandi e piccini.

 

Pirati dei Caraibi, la vendetta di Salazarpiratideicaraibi

Chi sente la mancanza del famosissimo pirata Jack Sparrow (Johnny Depp) dovrà attendere il mese di maggio per godersi il ritorno dei Pirati dei Caraibi, la vendetta di Salazar. Il film, che doveva uscire già nel 2014, ha subito ritardi nel processo di produzione e anche alcuni cambiamenti nella sceneggiatura, alla cui revisione sembra aver partecipato lo stesso protagonista, Johnny Depp. Grande attenzione al cast: Orlando Bloom torna a vestire i panni di Will Turner mentre ad interpretare la parte del fantasma Salazar ci sarà Javier Bardem. Siamo tutti curiosi di sapere come se la caverà questa volta lo strambo pirata Jack Sparrow.

 

Guardiani della Galassia vol. 2

Se a proteggere il mondo ci pensano i Guardiani della Galassia, state certi che potrete continuare a dormire tranquilli. Ad aprile entreranno di nuovo in azione i tanto amati Star Lord, Gamora, Drax, Groot e Rocket che in questa nuova avventura ritroveranno il padre di Peter. La storia non è tratta da un fumetto, ma è del tutto originale, non vogliamo rovinarvi l’attesa con qualche indiscrezione di troppo. Niente spoiler, ma solo una certezza: Guardiani della Galassia vol. 2 rientra a pieno merito tra i film più attesi del 2017 da non perdere.

 

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta