È finito da bere? Niente paura…adesso c’è Winelivery.

Anita Sorano

È finito da bere? Niente paura…adesso c’è Winelivery.

- sabato 27 Giugno 2020 - 07:02
È finito da bere? Niente paura…adesso c’è Winelivery.

Un servizio esclusivo per ordinare da bere e avere recapitato tutto a domicilio, anche a temperatura perfetta. E in più...un regalo per i lettori de L'InchiestaSicilia!

“Bevendo gli uomini migliorano:
fanno buoni affari,
vincono le cause,
son felici
e sostengono gli amici”

Aristofane (450 a.C. – 388 a.C.)

La tecnologia negli ultimi anni ha facilitato la nostra vita, agevolando ogni nostra esigenza con gli acquisti online. I siti e-commerce hanno incrementato la vendita di oggetti di ogni tipo, abbigliamento, spesa, cibo pronto consegnato direttamente dalle più importanti realtà del territorio.
Le delivery legate alle realtà culinarie territoriali non partono solo dai singoli esercenti che spesso offrono un servizio a domicilio ma, come tutti ormai sappiamo, esistono delle APP gratuite che danno la possibilità di scegliere diversi articoli forniti da differenti aziende e che permettono di ricevere tutto in un’unica consegna.

Le parole di WIET VAN BROECKHOVEN

Il conduttore radiofonico WIET VAN BROECKHOVEN recitava
“Mi dispiace, ma il bar è chiuso. Vuole un drink mentre aspetta che venga aperto?” A Palermo arriva  Winelivery L’app per Bere


A Palermo arriva  Winelivery L’app per Bere

Tramite sito o App (disponibile su App Store e Google Play).
Bere responsabilmente bevande di qualità.
Quanti di voi desiderano avere un vero e proprio Bar in casa? Una cantina vasta e ben fornita per ogni tipo di occasione? Un progetto innovativo comodo veloce e pratico dal produttore al consumatore.Quante volte dopo una cena a casa con amici vi è venuta voglia di bere qualcosa, ma ognuno ha preferenze differenti?
Che siate amanti di vino, birra, cocktail o semplici bevande analcoliche, Winelivery è la soluzione perfetta!
Soddisfare esigenze di aperitivo, cena, festa… qualunque occasione programmata o magari improvvisa.
Il servizio è seguito da un team di esperti sia per la selezione delle migliori etichette che per la gestione di assortimento e consegne, fornendo così un servizio a 360°.

Tre giovani imprenditori

Tre giovani imprenditori Gianluca Bellomo, Matteo Castagnaro e Gioacchino Scaduto hanno importato nel capoluogo siciliano L’App per bere!

Protagonista il vino

L’App Winelivery ha come protagonista il “Vino”, poesia imbottigliata!
Con il tempo a completare il servizio delivery sono state inserite bevande di tutti i tipi consegnate con un solo click  a domicilio in meno di 30 minuti, alla temperatura ideale, e pronte per il consumo!

Quattro chiacchiere con Gianluca Bellomo, City Manager

Parliamo di questa fantastica realtà già presente in Sicilia su Catania e da poco approdata a Palermo con il City Manager, Gianluca Bellomo, un palermitano residente ormai da anni a Milano.

Perché Palermo?

Come mai avete scelto Palermo?
E’ la mia città natale e sono entusiasta di poter muovere i miei primi passi da giovane imprenditore nella splendida Palermo.Utilizzavo già da un paio di anni il servizio di Winelivery a Milano e durante il salone del Franchising dello scorso ottobre (dove Winelivery ha vinto anche il premio “Italian Franchising Award”) ho avuto subito l’idea di portare questo tipo di delivery anche nella mia città natale. Negli ultimi mesi le città italiane coperte da Winelivery sono aumentate sempre più e, finalmente, insieme ai miei due soci abbiamo portato questo servizio anche a Palermo, una città che guarda sempre più alle novità e alle tendenze italiane, già abituata ai diversi delivery presenti in città e che adesso saranno completati dal nostro servizio.

Molto di più di un semplice delivery di bevande


Un servizio che offre molto di più del semplice delivery di bevande. Ma che aiuta, pure, gli utenti nelle scelte degli acquisti anche dell’ultimo minuto, garantendo velocità e temperatura adatta della bevanda scelta.
Per i cittadini di Palermo sarà come avere fra le mani un sommelier personale. Grazie ad un sofisticato sistema di algoritmi, il cliente trova la bottiglia perfetta per ogni occasione.
“Oggi, alla gente piace sempre più la comodità di poter ricevere a casa tutto ciò che desidera con un semplice click e la velocità del nostro servizio può fare la differenza.
“Instauriamo rapporti esclusivi con i produttori, le nostre bottiglie arrivano dal produttore direttamente a casa del cliente, valorizzate da un servizio eccellente. Grazie alla filiera corta, Winelivery inoltre, è capace di offrire tutto questo ad un prezzo competitivo per il cliente finale”.

La storia

Da quanti anni esiste questo servizio? In quali città?
Nata a Milano nel 2016 e già presente su MILANO | TORINO | BOLOGNA | BERGAMO | FIRENZE | RIMINI | ROMA | CATANIA | PRATO | NAPOLI | CAGLIARI | GENOVA | BRESCIA | MODENA | VERONA | ANCONA | FORMIA | PARMA | MONZA | BOLZANO | BARI
Durante questo periodo di quarantena e visto il crescente bisogno degli utenti di utilizzare il servizio di delivery, le richieste di apertura su altre città continuano a fioccare.

Le formule number one

Quali sono le formule più richieste aperitivi/bottiglie/snack?
Gli utilizzatori dell’App sono abbastanza variegati. Abbiamo l’utente esperto che cerca un vino di qualità o una cantina particolare (la scelta è molto ampia e ricopre tantissime cantine italiane). Poi, abbiamo tanti utenti che vogliono fare un aperitivo di gruppo e per questo motivo vanno molto i nostri cocktail kit anche per 10 persone, utili anche che per un post cena. Sono tanti anche gli utenti che ci richiedono una bella scorta di birra durante gli eventi sportivi in tv da guardare in compagnia degli amici. Da non dimenticare anche una novità tutta italiana, ovvero, quella dei NIO cocktails (Needs Ice Only), cocktail monodose già mixati e Made in Italy da gustare ovunque, semplicemente aggiungendo del ghiaccio.

I maggiori fruitori

Qual è la fascia media di età che utilizza l’app?
Ci rivolgiamo ad una fascia di utenti alquanto variegata. Di sicuro l’App è  molto semplice e intuitiva e può essere utilizzata da qualsiasi fascia di età. L’importante è sempre bere responsabilmente.

Feste/Catering

Nella App è presente una formula idonea anche per feste/catering. Come funziona?
Tramite l’App si può trovare anche la sezione dedicata per aziende che comprende Catering, regalistica per clienti e dipendenti, team building con degustazioni guidate in cantina e tanto altro. Lasciando tutti i dati sul form di richiesta sarete ricontattai entro 24 ore da un esperto.

Tempi di consegna

Un servizio molto interessante nel periodo estivo, visto che è possibile ricevere i prodotti anche presso moli d’ormeggio. In quanto tempo è prevista la consegna?
La consegna può avvenire in qualsiasi punto della città e garantiamo sempre 30 minuti, anche per consegne a Mondello. Basta indicare un indirizzo o l’ingresso del molo nelle note. Al nostro arrivo ti chiameremo e consegneremo tutto alla temperatura adatta.

Una valida guida

Sull’App è possibile usufruire di una guida per scegliere la tipologia di cocktail più adatta alle proprie esigenze, ed ai propri gusti. Ci spieghi come funziona l’area ‘crea il tuo cocktail’?
La sezione crea il tuo cocktail ti guiderà nella scelta del tuo drink preferito per te e i tuoi ospiti, partendo dalla bottiglia di superalcolico desiderata e proseguendo con i soft drinks e perfino con il ghiaccio adatto per fare una bella figura davanti ai tuoi amici. In alternativa, puoi scegliere i nostri Coktail kit già in listino, che comprendono anche bicchieri e cannucce. Dovrai soltanto versarli ovunque tu sia.

I brand

I brand di prodotti presenti da Winelivery, sono gli stessi in tutte le città?
Alcuni brand hanno stretto delle partnership con l’App Winelivery per poter pubblicizzare i loro prodotti sulla nostra App, data ormai la grande visibilità sul territorio italiano. Quindi, alcuni prodotti sono disponibili su tutta Italia, ma ogni città può inserire tanti prodotti in più, soprattutto le nostre amate cantine siciliane e tutti gli altri prodotti nostrani (soft drinks, amari, ecc.)

Gluten Free

E’ presente anche un’area dedicata al Gluten Free
La sezione Gluten Free sarà in costante aggiornamento, soprattutto con le birre nazionali e artigianali che saranno inserite a breve per una più ampia scelta dedicata anche ai nostri amici celiaci e amanti della birra.

Cos’è nello specifico l’App Winelivery

Le caratteristiche dell’App Winelivery
La App Winelivery vanta diverse aree digitali per aiutare il cliente, in base all’occasione, sulla scelta del prodotto, Wine Advisor, Cheap & Chic. Nonché, una guida relativa all’abbinamento tra cibo e bevande.Un fiore all’occhiello dell’app è sicuramente il Wine Advisor che con 4 semplici domande permette all’utente di scegliere il vino più adatto per l’occasione ed evitare abbinamenti errati con il cibo. Inoltre, per ogni prodotto troverete caratteristiche di produzione, quali gusto, vista e olfatto, e gli abbinamenti perfetti per poter degustare al massimo la vostra scelta.
Grazie alla sua filiera cortissima, l’App Winelivery è una realtà che va incontro sia ai clienti sia ai produttori. E in questo periodo, ha permesso di supportare un settore che ha visto un grosso decremento della domanda causato dal lockdown.

Un regalo per i nostri lettori

E Winelivery fa un regalo ai lettori de L’InchiestaSicilia. Basta scaricare l’App Winelivery (sia per dispositivi Apple che Android) ed inserendo il codice sconto ANITA10 avrete diritto a 10 euro di sconto sul primo ordine. Il codice è valido solo sull’App e non sul sito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta