Non ce n’è Covid? Eccome se c’è!

Redazione

Non ce n’è Covid? Eccome se c’è!

- venerdì 13 Novembre 2020 - 09:00
Non ce n’è Covid? Eccome se c’è!

Viaggio nel reparto Covid dell'ospedale Civico di Palermo. Un inequivocabile documento video messo a disposizione dal collega Pietro Galluccio

Non è uno scherzo né un motivetto rap: il Covid -19 è un virus che ha generato una pandemia che ha messo in ginocchio, trasversalmente a razza, ceto sociale, livello culturale, sesso, l’intera umanità.
La curva dei contagi non accenna a decrescere, in barba a tutte le raccomandazioni che vengono fatte quotidianamente, nell’incredibile pretesa di essere più forti di questo nemico invisibile. Sembra impossibile che, nel 2020, il mondo debba trovarsi a fronteggiare una situazione che sembra assurda ma è tristemente reale.

Ma ciò che è davvero sconcertante, è il plotone di negazionisti e di coloro i quali pretendono di cavalcare l’onda di questo disastro per trarne profitto.
Il collega giornalista Pietro Galluccio, ha avuto la possibilità di entrare nel reparto Covid dell’ospedale Civico di Palermo e filmare la routine (che tanto routine non è, visto che si vive una continua emergenza) di malati e operatori sanitari. Ha gentilmente messo a disposizione il video, per documentare una realtà impossibile da negare, e noi lo pubblichiamo volentieri. Avvisiamo che alcune immagini, per quanto blerate per non rendere riconoscibili i pazienti, potrebbero essere forti per alcuni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta