#NonCiFermaNessuno, a Catania il tour motivazionale di Luca Abete

Redazione

#NonCiFermaNessuno, a Catania il tour motivazionale di Luca Abete

- martedì 13 Aprile 2021 - 07:03
#NonCiFermaNessuno, a Catania il tour motivazionale di Luca Abete

L’inviato di Striscia la notizia sarà in digital show con l’Università degli Studi di Catania il 15 aprile, per #NonCiFermaNessuno. Ospiti: il mental coach Roberto Re ed Highlander Dj

Al grido “contagiamoci di coraggio” la carovana dell’entusiasmo di #NonCiFermaNessuno con Luca Abete farà tappa all’Università degli Studi di Catania.  L’appuntamento è per giovedì 15 aprile, dalle ore 10.30. 

L’hashtag più amato dagli universitari italiani festeggia i suoi sette anni in una versione completamente rinnovata: #NonCiFermaNessuno Italia Talk è un attesissimo digital show in streaming interamente dedicato agli studenti universitari e delle scuole superiori. Un tour che percorre l’Italia da Nord a Sud Italia, isole comprese, per tre mesi, fino a  maggio.
Una campagna sociale, quella dell’inviato di Striscia, che parla di coraggio, motivazione ma anche di opportunità, di solidarietà ed ecosostenibilità “veri pilastri – precisa Luca – del mondo post Covid”.

Alla Medaglia del Presidente della Repubblica si affianca quest’anno un altro rilevante riconoscimento per #NonCiFermaNessuno: il Patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).
Novità di quest’anno il Premio #NonCiFermaNessuno, un riconoscimento che anche in questa quarta tappa dedicheremo, su indicazione dell’ateneo catanese, ad uno studente-simbolo di energia, positività e coraggio.  

Ospiti d’eccezione per questa quinta tappa: Roberto Re, uno dei mental coach più conosciuto al mondo ed Highlander Dj, compositore, polistrumentista ed arrangiatore originario di Palermo, noto per i suoi video ironici su Striscia la Notizia, nei quali fa cantare politici e personaggi famosi.
Per partecipare all’evento basta collegarsi al link www.noncifermanessuno.org/catania-talk e seguire la diretta.

La storia di Luca Abete

NonCiFermaNessuno è da sempre il suo urlo di battaglia: Luca Abete è anima e corpo del progetto. Ma qual è la sua storia? Luca è uno studente di architettura, che come tanti affianca allo studio universitario lavori occasionali. Tra le sue esperienze, anche quella di animatore per bambini e nei panni di clown in spettacoli di strada. La curiosità e la voglia di sperimentarsi, la voglia di esplorare il proprio talento, lo hanno portato dalla piccola realtà di provincia al prestigioso ruolo di inviato di Striscia la Notizia. La sua vita diventa quindi una case history di successo, un esempio da portare agli studenti per raccontare loro che “tutto è possibile”, che le avversità non devono mai scoraggiare e che con impegno e voglia di mettersi in gioco anche un sogno apparentemente impossibile può diventare realtà.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta