Domenica 24 aprile, dalle ore 10 alle 13, a Palermo si terrà “Fiori in testa, Natura in festa”, una festa di primavera organizzata, in collaborazione con il Comune, dal gruppo di genitori #cespazioperme, in tutti i parchi gioco della città.
Una giornata all’insegna dell’ambiente, per la condivisione degli spazi verdi urbani, nell’ottica di rafforzare la community di cittadini che hanno a cuore il vivere bene, con particolare attenzione ai bambini.
La natura e i fiori saranno il tema dell’evento, mentre animazione, laboratori e altre attività saranno affiancate ad uno spazio in cui la cittadinanza potrà esprimere la propria opinione, lasciare commenti e riflessioni che serviranno a creare dibattiti aperti, anche in concomitanza con la pubblicazione del sondaggio sulle aree di possibile futura installazione.
“Fiori in testa, Natura in festa”
Nel corso dell’evento sarà, inoltre, inaugurata la campagna “amico del parco”, per provare a creare un gruppo attivo non solo nelle giornate di festa, ma anche durante il corso dell’anno.
Intanto il sindaco, informato degli atti vandalici contro lo spazio gioco del giardino della Zisa, ha espresso il “rammarico per i comportamenti di pochi incivili i cui atti vanno a danno di tutta la comunità e, sopratutto, dei bambini della zona”.