Il quinto appuntamento del Progetto ” SikElia: cultura e gusto al Parco Uditore ” dal titolo “ Mondo Aromatico – Le piante, laboratori naturali per il benessere ” si svolgerà il prossimo sabato (30/4) al Parco Uditore a Palermo dalle ore 10 alle ore 12, a cura del Parco Uditore in collaborazione con lamentapiperita.com, sito specializzato in approfondimenti su agricoltura, giardinaggio e benessere naturale.
C’è in tutti una gran voglia di ritorno alla natura in tutte le sue potenzialità. Sfruttare appieno le virtù terapeutiche delle piante officinali ricche di principi attivi in grado di migliorare la nostra bellezza ed alleviare piccoli malesseri in modo naturale senza effetti collaterali.
Menta, lavanda, rosmarino, melissa: sono solo alcune delle piante officinali aromatiche che andremo a riconoscere, scoprendo le tecniche di coltivazione, tutte le proprietà curative ed i diversi utilizzi per la cucina e la casa, grazie al contributo di esperti, aziende agricole e chef.
Al dibattito interverranno: Dott.ssa Agr. Brigida Spataro, Dott.ssa Claudia di Pasquale per la Tavola Italiana, Benedetto Palazzolo per l’Azienda agricola “Orto di Nonno Nino”, Dott. Michele Gambino per DNA Bonsignore ed E’ Cotta. Durante l’incontro ci sarà per i più piccoli un laboratorio didattico e a tutti i partecipanti sarà offerto una golosa degustazione.
Il Progetto SikElia è patrocinato da Slow Food Palermo con la collaborazione della Tavola Italiana.