E’ diventata realtà. La Casa Mediterranea delle donne è stata inaugurata oggi pomeriggio a Palermo, in via Lincoln 121. Le stanze gremite da persone, impossibile quasi riuscire a muoversi, per dare il benvenuto alla realizzazione di un progetto che ha avuto una lunga gestazione, fortemente voluto dalle associazioni e i gruppi facenti parte del Coordinamento21luglio: Le Onde, Mezzocielo, Piudonnepiupalermo, Emily, Udi Palermo e le tante singole donne componenti il coordinamento.
L’Inchiesta Sicilia si è già occupata della Casa Mediterranea delle Donne, di questa realtà che costituirà un punto di riferimento, anche di solo ascolto, per tutte le donne che vivono situazioni difficili.
“La sede è molto bella – dice con orgoglio Caterina Vitale – abbiamo anche una bellissima biblioteca e un giardino che ci consentirà di fare una serie di attività, alle quali stiamo già pensando, approfittando del bel clima. Paghiamo un affitto sociale al Comune, che ha anche contribuito a sistemare il giardino che era davvero in pessime condizioni”.