Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

L’Opera dei Pupi sbarca al Quirinale

di Redazione

Il Sindaco Orlando oggi a Quirinale per l’inaugurazione della mostra ‘L’Opera dei Pupi. Una tradizione in viaggio’

 

Intervenendo questo pomeriggio al Quirinale all’inaugurazione della mostra “L’Opera dei Pupi. Una tradizione in viaggio”, alla presenza del Presidente della Repubblica, il Sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: “è un evento che celebra l’Opera dei Pupi che è parte del patrimonio immateriale dell’umanità Unesco, a testimonianza del suo altissimo valore storico e culturale. 
Un patrimonio immateriale che, insieme al patrimonio materiale costituito dal percorso arabo-normanno, cui speriamo si aggiunga presto il Festino di Santa Rosalia, è simbolo delle tante culture di cui Palermo è capitale e che celebreremo il prossimo anno con le tante manifestazioni legate a Palermo, Capitale italiana della Cultura”.
La mostra, allestita al Quirinale, nella Palazzina Gregoriana e curata da Elisabetta Puleo, è stata illustrata dal Maestro Mimmo Cuticchio, Direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Cuticchio.
L’esposizione sarà aperta al pubblico da martedì 7 novembre a domenica 3 dicembre 2017 e sarà visitabile nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, dalle 10.15 alle 15.15. 
L’ingresso è gratuito. Necessaria la prenotazione con le seguenti modalità: on line sul sito http://palazzo.quirinale.it, tramite Call Center, tel. 06 39.96.75.57, o presso l’Infopoint, salita di Montecavallo 15.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.