Sito Web in manutenzione

Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Papa in Sicilia

di Redazione

Papa in Sicilia. Papa Francesco verrà il 15 settembre in occasione del XXV anniversario del martirio di padre Giuseppe Puglisi

Oggi,  alle ore 10, presso il salone Filangieri della Curia Arcivescovile in via Bonello, 5 a Palermo, si svolgerà una seduta congiunta e straordinaria degli organi collegiali dell’Arcidiocesi di Palermo. In tale occasione, l’Arcivescovo, mons.
Corrado Lorefice, illustrerà il programma dettagliato della visita pastorale che il Santo Padre farà alla Chiesa di Palermo, il prossimo 15 settembre 2018, e che oggi viene resa pubblica dalla Santa Sede. Come si ricorderà quest’anno ricorre ill XXV anniversario del martirio del Beato padre Giuseppe Puglisi per mano mafiosa.
E’ con grande emozione che il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, annuncia la presenza di Papà Bergoglio nelle Diocesi di Palermo e Piazza Armerina il prossimo 15 settembre, in occasione del 25° anniversario dell’uccisione di Padre Pino Puglisi
“Una grande emozione ed un grande onore. 
Poter accogliere a Palermo il Pontefice è un grande onore per me e per tutta la città. 
Lo è ancora di più perché Papà Francesco, accogliendo l’invito rivoltogli qualche giorno fa a Roma a nome di tutta la comunità palermitana, verrà proprio per ricordare il martirio del Beato Padre Pino Puglisi, che speriamo diventi Copatrono della città metropolitana. 
Ovviamente un sentito ringraziamento per questo impegno deve andare a Don Corrado, la cui presenza paterna nella nostra comunità è stata dal primo giorno motivo di speranza e stimolo a rendere servizio alla città e ai cittadini.” 
Li dichiara Leoluca Orlando apprendendo della nota del Vaticano che annuncia la presenza di Papà Bergoglio nelle Diocesi di Palermo e Piazza Armerina il prossimo 15 settembre, in occasione del 25° anniversario dell’uccisione di Padre Pino Puglisi. 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.