Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Quali prospettive per la Sicilia? Webinar promosso da Cisl

In diretta on line interverranno: il presidente della Regione Nello Musumeci, il ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, la ministra del Lavoro e delle politiche sociali Nunzia Catalfo, il direttore dello Svimez Luca Bianchi, il vicepresidente vicario di Sicindustria Alessandro Albanese e la presidente dell’associazione Famiglie in Rete Cisl, Rosetta Raso. A introdurre i lavori, che saranno moderati dal caporedattore della Tgr Rai Sicilia Rino Cascio, il segretario generale della Cisl siciliana Sebastiano Cappuccio. A concludere sarà il segretario generale aggiunto Cisl, Gigi Sbarra

di Redazione

Tredici anni di crisi. Poi il disastro Covid e il lockdown di questi mesi che si tradurrà, da qui a fine anno, nella perdita di altri 150 mila posti di lavoro. Così la Sicilia si presenta come una terra di sommatoria di crisi su crisi e di nodi strutturali irrisolti, che non chiudono, anzi allargano il fossato che la separa dall’Italia e dall’Europa. Ma qual è il futuro dell’Isola? Insomma, la Sicilia che futuro avrà?

A chiederselo la Cisl, che giovedì 2 luglio organizza un webinar (A Sud del futuro), con inizio alle 15,30. Si confronteranno istituzioni nazionali e regionali, imprese e forze sociali. In diretta on line interverranno: il presidente della Regione Nello Musumeci, il ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, la ministra del Lavoro e delle politiche sociali Nunzia Catalfo, il direttore dello Svimez Luca Bianchi, il vicepresidente vicario di Sicindustria Alessandro Albanese e la presidente dell’associazione Famiglie in Rete Cisl, Rosetta Raso. A introdurre i lavori, che saranno moderati dal caporedattore della Tgr Rai Sicilia Rino Cascio, il segretario generale della Cisl siciliana Sebastiano Cappuccio. A concludere sarà il segretario generale aggiunto dell’organizzazione sindacale, Gigi Sbarra. Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Cisl Sicilia, sul sito ufficiale del sindacato regionale all’indirizzo www.cislsicilia.it  e sui profili social ufficiali della Cisl Sicilia, su Facebook e Twitter. 
Ufficio Stampa Cisl: Umberto Ginestra

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.