Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Rotaract Club Palermo Monreale e Palermo Mondello: passaggio di campana

di Redazione

Nella serata di giorno 7 Settembre, tra le belle e sfarzose sale di Palazzo Fatta, per i Rotaract Club Palermo Monreale e Palermo Mondello, si è svolta la cerimonia del passaggio di campana, appuntamento solenne e centrale per l’intero anno rotaractiano nel quale si rendono noti gli obiettivi raggiunti nel corso del passato anno sociale e si dettano le linee guida per le attività future.

 

Davanti ad una platea numerosa ed emozionata si sono susseguiti gli interventi di alcuni graditi ospiti, tra i quali citiamo: il Rappresentante Distrettuale Andrea Chiovo, il Presidente del Rotary Club Palermo Monreale Dott. Giuseppe Cumia e il Presidente del Rotary Club Palermo Mondello Dott. Giuseppe Genovese. Dopo i saluti degli eccellenti ospiti hanno preso la parola i presidenti uscenti dei due rispettivi Rotaract Club sopracitati, Maria Ludovica Lo Bianco per il Palermo Mondello e Veronica Bonaccorso per il Palermo Monreale, i quali hanno poi passato il collare presidenziale ai loro successori, Ettore Calabrò per il Palermo Mondello e Alessandro Cucchiara per il Palermo Monreale.Rotaract

I Presidenti entranti, successivamente, hanno proferito un discorso di insediamento con il quale hanno esposto la filosofia che guiderà i rispettivi Club durante quest’anno sociale e hanno, altresì, provveduto a presentare i rispettivi direttivi. Per il Rotaract Club Palermo Monreale il direttivo sarà così composto: Presidente Alessandro Cucchiara, Past President Veronica Bonaccorso, Vice Presidente Antonio Brandi Seidita, Segretario Vincent Joseph Nicoletti, Tesoriere Gabriele Alessandro, Prefetti Marco Rimi e Alessandro Fricano, Consiglieri Angelo Gaudio e Camelia Sammartino. La cerimonia si è conclusa con la “spillettatura” di 3 Soci incoming del Rotaract Club Palermo Monreale: Alessandro Soloperto, Simone Ciancimino e Francesco Monteverde. Ultimato il momento cerimoniale i presenti hanno preso posto ai tavoli per cenare e passare il resto della serata in allegria.

Il giorno seguente, per inaugurare al meglio il nuovo anno sociale, una delegazione del Rotaract Club Palermo Monreale si è recata all’Aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino” di Palermo per accogliere un ragazzo spagnolo, Carlos, ospite del programma scambio giovani del Rotary Club Palermo Monreale. Ci tengo a chiudere questo articolo ricordando il motto che il Presidente del Rotaract Club Palermo Monreale, Alessandro Cucchiara, ha voluto donare al Club per questo anno sociale: “È meglio accendere una candela che maledire l’oscurità” [Eleanor Roosvelt]. Con l’augurio che questa massima possa ogni giorno indirizzare la condotta dei soci del Club in ogni loro pregevole iniziativa.

Francesco Monteverde

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.