Nell’ambito di un intenso programma di eventi culturali, artistici e musicali, si inserisce una interessante mostra dedicata alla donna che accoglie i quadri e le fotografie di 15 giovani autori.
La mostra collettiva “LA DONNA NELLA STORIA E NELL’ARTE” ospitata fino al 16 marzo all’interno della Galleria d’Arte di Josephine Boni’, in via Notarbartolo 49, a Palermo, sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 20.00. L’ingresso è libero.
Nel corso della giornata inaugurale, al pubblico intervenuto è stata data l’opportunità di votare l’artista e l’opera preferita. Il singolare contest è stato vinto da Eugenia Affronti Spina che si è aggiudicata quale premio la possibilità di allestire nei locali della stessa galleria una mostra personale nel corso del 2017. Gli altri lavori esposti sono stati realizzati dagli artisti:
Cristina Alletto, Josephine Bonì, Vincenzo Daniele Carnabuci, Bartolomeo Ciampaglia, Mariella Cusumano, Demetrio Di Grado Domenico Guddo (autore della fotografia che appare sulla locandina), Vincent Mancino, Noemi Messina, Cristina patti, Daniela Scimeca, Nancy Sofia, Davide Valdesi, Maila Ventimiglia.