Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Carta CBSpay: il contante che torna in tasca al turista

di Redazione

Un cash back a qualunque costo! Negli alberghi di Palermo, la carta CBSpay per guadagnare sulle proprie spese

L’accordo con Federalberghi Palermo è già entrato in vigore: tutti coloro che alloggiano in una delle strutture associate (16mila camere in tutta la provincia) al momento del check in, possono ritirare una carta ricaricabile con la quale fare spese durante il soggiorno e vedersi restituire una parte della spesa. La cifra di cash back, potrà essere utilizzata per altri acquisti o essere prelevata in contanti in qualsiasi momento. E per tutta l’estate, un pullman con i colori di CBSpay e di Em@ney, collega gratuitamente gli alberghi alla spiaggia di Mondello.

“Abbiamo creato un circuito di punti vendita convenzionati che vanno dalla trattoria al ristorante ricercato, al negozio di abbigliamento fino al supermercato” dice Roberto Sansone di Campobianco, amministratore unico della Cash back system “per soddisfare tutte le esigenze che un turista può avere durante il suo soggiorno. E non ci si siamo limitati a ristoranti e negozi di lusso ma abbiamo pensato anche al turista che vuole rispettare un budget per la propria vacanza.
Tutti, comunque, garantiscono un cash back che può arrivare anche al 20% dello scontrino, qualunque sia l’importo. Come dire che il cash back si ottiene a qualunque costo”.
Il meccanismo della carta è estremamente semplice, ma c’è dietro la tecnologia e la complessità di un sistema bancario internazionale come Em@ney, che offre servizi di moneta elettronica estremamente flessibili e personalizzabili per essere adattati alle esigenze del commercio.

Il cash back avviene in modo automatico: non è necessario avvisare il commerciante prima dell’acquisto o della consumazione, ma basta pagare con la CBSpay e il saldo conterrà automaticamente la somma riaccreditata. A differenza degli altri sistemi di cash back, molto diffusi tra le catene commerciali, la CBSpay consente di utilizzare la cifra riaccreditata in qualunque esercizio convenzionato.

Se, per esempio, in una trattoria si pagano 20 euro e si ricevono 3 euro di cash back, non è necessario tornare nella stessa trattoria per utilizzare quel credito ma lo si può spendere in qualsiasi negozio del circuito. E a fine soggiorno si può richiedere il contante in albergo, o utilizzarlo per pagare il conto finale.

“La carta di Em@ney è uno strumento molto efficiente” dice ancora Sansone di Campobianco “che ci consente di offrire servizi che vanno oltre gli acquisti. Non serve solo a pagare o a spendere meno, ma è anche la tessera di appartenenza a una sorta di community della quale il turista fa parte per tutta la sua permanenza. Oltre a potere utilizzare il pullman per Mondello, che fa sette corse al giorno e passa vicino a tutti gli alberghi convenzionati, può scaricare sul proprio smartphone una app in quattro lingue che gli mostra tutti i recapiti utili a chi viaggia, e ha in dotazione una carta della città con tutte le informazioni di cui si può avere necessità.

Tutte le informazioni sulla CBSpay si possono trovare a queste pagine web: www.personalshoppercard.it oppure www.cbsita.it

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.