“Mettere ordine all’intero settore dei mercatini rionali, con soprattutto l’individuazione delle aree più adatte per ciascun quartiere e rione, ma anche con maggiori controlli e più servizi”.
Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Stamattina, insieme con i consiglieri della Settima Commissione, abbiamo ricevuto in audizione l’assessore Leopoldo Piampiano e il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina. Al centro del colloquio, a cui era presente anche l’associazione Comitati Civici, la vertenza dei mercatini, alle prese con innumerevoli problemi, il principale dei quali è sicuramente quello della giusta collocazione per evitare disagi ai residenti e per dare più sicurezza sia ai commercianti che ai loro clienti”.
“Nelle more che vengano individuati, abbiamo chiesto al comandante Messina di intensificare i controlli da parte dei vigili urbani e, all’assessore Piampiano, di garantire un maggior numero di bagni chimici e una più puntuale pulizia attraverso gli operatori della Rap”.
Ufficio Stampa: Gaetano Talluto