Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Valorizzazione degli habitat forestali, dalla Regione 22 milioni di euro

La Regione Siciliana ha dato il via libera al finanziamento di 117 beneficiari, tra soggetti pubblici e privati per valorizzare gli habitat forestali

di Redazione

Oltre ventidue milioni di euro per migliorare e valorizzare gli ecosistemi forestali. La Regione Siciliana ha dato il via libera al finanziamento di 117 beneficiari, tra soggetti pubblici e privati.
L’assessorato dell’Agricoltura, tramite il dipartimento dello Sviluppo rurale, guidato da Mario Candore, ha infatti approvato la graduatoria definitiva. Gradiatoria che stanzia 22,7 milioni di euro nell’ambito del Psr 2014-2020.
Il bando prevedeva la realizzazione di interventi di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici e di tutela degli habitat forestali. Da realizzare mediante lavori colturali per la manutenzione e conservazione delle superfici boscate e degli ambienti naturali.
“L’attivazione di questa misura è di particolare interesse per la tutela dell’ambiente, della biodiversità e della salvaguardia del territorio – afferma l’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera -. Mediante questa misura, il governo Musumeci – prosegue l’assessore – vuole incrementare l’offerta di servizi.
Per farlo favoriamo la realizzazione e fruizione di aree di sosta e attrezzate. Nonché strutture ricreative, punti di ristoro, oltre a migliorare la sentieristica all’interno del bosco”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.