E’ online sul sito istituzionale del Comune di Palermo (www.comune.palermo.it) l’avviso per l’avvio di una procedura ad evidenza pubblica rivolta al soggetti giuridici attivi nel settore dell’arte contemporanea, per la produzione di mostre ed eventi nuovi ed inediti all’interno del Padiglione ZAC, presso i Cantieri Culturali alla Zisa.
I progetti
I progetti saranno finalizzati alla promozione, conoscenza e diffusione dell’arte contemporanea e dovranno comporre nell’insieme programmatico un complesso coerente di prospettive plurime sui più svariati temi dell’umanità e del mondo, utilizzando liberamente linguaggi e strumenti espressivi .
Zac si vuole infatti porre come una sorta di laboratorio culturale, uno spazio aperto alle intersezioni disciplinari, per la condivisione di idee e la diffusione della conoscenza, da porre a servizio della collettività, esercitando, quindi, il proprio ruolo istituzionale educativo ed instaurando un legame profondo con il territorio. Sarà possibile comprendere approcci da parte di figure consolidate nel sistema dell’arte contemporanea così come da parte di figure emergenti, in grado di sviluppare energie potenziali e indagare territori inesplorati.
I fruitori
Tutti i soggetti interessati dovranno presentare istanza e documentazione in busta chiusa da far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 4 settembre 2020 secondo le seguenti modalità:
– Spedita tramite raccomandata a/r all’Area delle CulturE – Comune di Palermo, Palazzo Ziino, Via Dante n. 53 – 90141 – Palermo (pervenute entro le ore 12.00 del giorno di scadenza, non farà fede il timbro postale); Spedita tramite pec al seguente indirizzo settorecultura@cert.comune.palermo.it (pervenute entro le ore 12.00 del giorno di scadenza).
Info e dettagli al link: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=27921
Fabio Citrano
Ufficio Stampa