Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Federconsumatori, tre nuovi sportelli nella provincia di Messina

Si rafforza l'impegno di Federconsumatori nella provincia di Messina con i tre nuovi sportelli che sono già attivi (Nella foto, da sinistra: Salvatore Vassallo, Alfio La Rosa e Salvo Blanco).

di Redazione

Patti, Sant’Agata di Militello e Barcellona Pozzo di Gotto: sono queste le tre sedi di Federconsumatori Sicilia nell’area nebroidea che vanno a rafforzare la tutela dei consumatori in provincia di Messina. L’ultimo sportello, quello di Patti, è stato inaugurato giovedì 17 settembre dal presidente regionale dell’associazione Alfio La Rosa e si va ad aggiungere agli altri due, di recente attivazione.

Come in tutti gli sportelli di Federconsumatori presenti sul territorio siciliano, anche in quelli di Patti, Sant’Agata e Barcellona i cittadini consumatori potranno ricevere assistenza e consulenza al fine di tutelare i propri diritti in fatto di acqua, energia, trasporti, telefonia e molti altri aspetti della vita quotidiana. Lo sportello Federconsumatori di Patti si trova in via Nicolò Gatto Ceraolo 33, nei locali della CGIL, ed ha come responsabile Baldassare Vassallo, coadiuvato da Salvo Blanco. Lo sportello di Barcellona si trova in via Roma 99, ed ha come responsabile Giuseppe Fazio. Quello di Sant’Agata, infine, si trova in via Campidoglio 72 ed ha come responsabile Carmine Amata.

“A tutti loro va il ringraziamento mio e di tutta Federconsumatori Sicilia – afferma La Rosa – per l’impegno che metteranno nell’assistere i cittadini e nel difendere i diritti dei consumatori. Specialmente in un territorio vasto e complesso come quello messinese – continua La Rosa – non è facile per le persone trovare un aiuto quando ritengono che i propri diritti di consumatori siano stati violati. Federconsumatori è presente a Messina proprio per questo”. I cittadini del territorio possono rivolgersi allo sportello Federconsumatori di Patti il giovedì dalle 16 e alle 18, di Barcellona il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 e di Sant’Agata il giovedì dalle 16 alle 18. I tre sportelli dell’area nebroidea sono già attivi e possono ricevere il pubblico, ma a causa della normativa anticovid Federconsumatori chiede ai cittadini di prenotare l’incontro telefonicamente o via email al fine di evitare pericolosi assembramenti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.