Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Ad Alia sportello consulenza per il personale della scuola

Flc Cgil Palermo, apre ad Alia uno sportello di consulenza rivolto al personale della scuola. “Un servizio per tutti i comuni della zona, per informazioni pratiche su insegnamento, accesso ai concorsi, sostegno, precariato”

di Redazione

E’ operativo anche ad Alia  uno sportello di informazione e di consulenza rivolto al personale della scuola. Lo sportello, aperto dalla  Flc Cgil Palermo, riceve il giovedì dalle 16 alle 17, presso i locali della Camera del Lavoro di Alia  in via Palermo 22/24, telefono 091 8219651.  Il coordinamento dell’attività è affidato a Franco Dolce, docente delle scuole superiori. “La nostra rete informativa si estende, questo sportello si aggiunge agli altri  di Bagheria,  Villabate, Misilmeri, Termini Imerese, Cefalù, Petralia e Partinico – dichiara il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino –.

I Comuni che potranno usufruirne

Con l’apertura dello sportello di Alia offriamo  un servizio  che abbraccia anche i comuni di Montevago, Lercara, Valledolmo. L’intento è di radicarci sempre più sul territorio, come punto di riferimento e di incontro per tutte le necessità dei docenti,  per dare informazioni pratiche sull’insegnamento, sulle modalità di reclutamento e di accesso ai concorsi, sul sostegno scolastico agli alunni disabili,  sulle tematiche relative ai precari, alla formazione e a tutto ciò che riguarda il mondo della scuola”.

Addetto Stampa
Antonella Romano

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.