Elezioni delle Rsu nella sede di via Ugo La Malfa di Engineering Ingegneria Informatica, la società leader nel settore del software e delle tecnologie informatiche. Riconfermati i tre rappresentanti della Fiom Cgil. Unico sindacato all’interno di una società in continua espansione nel mondo. Con circa 12 12 mila dipendenti e più di 40 sedi tra Europa, Stati Uniti e Sud America.
Urne
Urne aperte il 7 e l’8 febbraio, più di duecento i dipendenti. Per la gran parte ingegneri e laureati in scienze matematiche, chiamati a votare i loro rappresentanti. Oggi i risultati del voto. Riconfermati Fabrizio Fiscella, sistemista e tecnico di sede, coordinatore Rsu, Alessia Miraglia, sviluppatore-helpdesk e Alessio Roppolo, sviluppatore, eletto anche rappresentante per la sicurezza.
Risultato importante
“E’ un risultato importante per la Fiom, che si conferma unico sindacato all’interno della sede palermitana del colosso internazionale dell’informatica – dichiara il segretario generale Fiom Cgil Palermo Francesco Foti -. E’ per noi la dimostrazione del grande lavoro svolto in questi anni. Lavoro fra i delegati sindacali, in un periodo complicato dalla pandemia, con la gestione dello smart working e dell’emergenza che ha posto tutti quanti davanti a nuove sfide. Le prospettive di crescita del settore sono alte. Le nostre Rsu continueranno a svolgere con impegno il loro lavoro per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori. Lavoratori che in questi anni hanno contribuito a far crescere la leadership dell’azienda sul mercato nel campo della trasformazione digitale, della ricerca e del software”.
Addetto Stampa
Antonella Romano