Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Spaccaossa: in un film di Vincenzo Pirrotta una storia vera

Un'organizzazione criminale protagonista della storia vera che il regista palermitano Vincenzo Pirrotta (nella foto di copertina) racconta nel suo film "Spaccaossa"

di Redazione

Sono iniziate a Palermo le riprese del film Spaccaossa diretto dal regista Vincenzo Pirrotta, che è anche l’attore protagonista.
Spaccaossa è un lungometraggio ispirato a una storia vera, accaduta negli anni scorsi a Palermo.

In un vecchio magazzino, alla periferia del capoluogo siciliano un gruppo di persone frantuma con un trolley pieno di pesi da palestra braccia e gambe. Un’improvvisata organizzazione criminale che, dopo aver mutilato gli arti a vittime consenzienti, simula finti incidenti per riscuotere lauti indennizzi assicurativi di cui solo una minima parte va alle vittime. Una storia miserabile e disperata che avrà diversi sviluppi e colpi di scena…

Insieme a Vincenzo Pirrotta, protagonisti de lo Spaccaossa Selene CaramazzaRory QuattrocchiNinni BruschettaSimona MalatoLuigi Lo CascioMaziar FirouziFilippo Luna.
Scritto da Vincenzo Pirrotta e Ignazio Rosato, direttore della fotografia Daniele Ciprì, scenografo Lino Fiorito, costumi di Luca Costigliolo.

Il film, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited con Rai Cinema, sarà girato per 5 settimane a Palermo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.