Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

“GOOD AS YOU” di Mariano Lamberti

di Redazione

Master Five Cinematografica, Iris Film e il SICILIA QUEER FILMFEST vi invitano all’anteprima del film:   “GOOD AS YOU di Mariano Lamberti mercoledì 4 aprile, alle ore 21 al Cinema Rouge et Noir di Palermo (piazza Verdi, 82).

Saranno presenti in sala: il regista Mariano Lamberti e gli interpreti Enrico Silvestrin,Lorenzo Balducci, Diego Longobardi che introdurranno il film conversando con il pubblico prima della proiezione.

Good As You” è un film indipendente, interpretato da ottimi attori, realizzato senza alcun contributo pubblico (né Ministero, né Mediaset, né RAI a sovvenzionarlo) e distribuito da una piccola e vivace realtà come Iris Film (uscirà nelle sale italiane a partire da venerdì 6 aprile). Per questi motivi, che ne fanno una realtà assolutamente rara, brillante e originale nell’asfittico panorama cinematografico italiano, e per la graffiante ironia che sprigiona da questa irriverente commedia che non scade mai nella volgarità.

Il “Sicilia Queer film fest” è lieto di sostenere “Good As You” in occasione della sua prima uscita siciliana. Ispirandosi liberamente all’omonima pièce teatrale, il regista Mariano Lamberti ha realizzato la prima “gay comedy” tutta italiana, che racconta le storie e gli intrecci di otto personaggi (4 uomini e 4 donne) tutti più o meno consapevolmente gay.

E fra i meriti del regista c’è anche quello di aver riportato in sala d’incisione le GEMELLE KESSLER (intramontabili e “sempreverdi” icone gay d’altri tempi) per incidere una trascinante cover dance di un classico di Carmen Miranda, “The Lady in the Tutti-Frutti Hat”, che ritroviamo nei titoli di testa e di coda del film.

Ingresso: euro 7,50 al botteghino.

Ridotto (5 euro) per i possessori della QueerCard del SiciliaQueerFilmfest

(sarà possibile richiedere la QueerCard anche nel foyer del cinema prima della proiezione)

«“Good as you” è il mondo gay presentato senza facili condiscendenze, senza finti pudori (ma neanche morbose curiosità), dove al giudizio si sostituisce un osservare empatico ma allo stesso tempo oggettivo. Uno spaccato allegro, autoironico e divertito (a volte provocatoriamente onesto) su vizi e virtù della comunità stessa. Uno sguardo non “sul” mondo gay, ma “dal” mondo gay: qualcosa di veramente inedito per il nostro Paese». (Roberto Venturini)

«Liberamente tratto dall’omonima commedia teatrale di Roberto Biondi, “GOOD AS YOU” di Mariano Lamberti (titolo che si potrebbe tradurre con “Proprio come te”, e riproduce lo slogan del movimento omosessuale durante le marce di protesta alla fine degli anni Sessanta) è la prima “gay comedy” tutta italiana, che uscirà nelle sale italiane il 6 aprile 2012.

Interpretato da Enrico Silvestrin, Lorenzo Balducci, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi, Micol Azzurro e Luca Dorigo, il film racconta con semplicità e ironia l’intreccio e le storie di otto personaggi destinati ad incrociare le loro strade nella notte di Capodanno. Complici l’alcool e una certa atmosfera malinconica e romantica, gli otto si troveranno alle prese con un turbinìo di confessioni inaspettate, segreti svelati, gelosie e colpi di testa che (ri)accenderanno travolgenti quanto improbabili passioni. Otto amici alle prese con amori, imprevisti, sorprese, gioie e dolori, nevrosi sentimentali, frustrazioni lavorative, piccoli e grandi tradimenti.

Sconsigliato a chi vuole trovare specchiato sul grande schermo il proprio magone o le inquietudini personali, Good As You è una spensierata ondata di freschezza ideale per tutti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.