Costanza Lanza di Scalea in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo Sport e Spettacolo danno il via uwe jaentsch & merker.tv – Coca Fanta Palermo
Come si trasforma uno spazio in un‘esperienza poetica? Come si restituisce ai cittadini una piazza, ormai ridotta a scenario di proteste di senzatetto e precari? E’ possibile che l’immagine che Palermo offre di sé sia ancora quella di degrado e rifiuti? Il viaggio di Uwe Jaentsch tra i luoghi abbandonati di Palermo continua: dopo la Vucciria e Palazzo Costantino ai Quattro Canti è la volta di Piazza Pretoria. L’appuntamento con il pubblico è per venerdì sera alle 20 in piazza Pretoria, con un’insolita performance: Uwe al microfono a leggere i brani scritti nel 2002 durante i primi anni alla Vucciria. Storie su criminalità, gelosia ma anche amore, scritte come favole per bambini. La fusione dei testi con la musica della band austriaca dei Merker.tv sono diventati “Coca Fanta Palermo”, una sceneggiatura disco, un vinile che verrà presentato venerdì in piazza a Palermo accompagnato dalla musica live della band austriaca dei merkert.tv e a seguire in altre due tappe a Noto e Agrigento.
Giovedì 19, alle 11, Uwe Jaentsch incontrerà i giornalisti in piazza Pretoria a Palermo per illustrare i dettagli del suo nuovo progetto artistico.
uwe jaentsch & merker.tv – COCA FANTA PALERMO
21.04.2012 h21 teatro vittorio emanuele, noto
22.04.2012 h21 oceanomare san leone, agrigento