Al Teatro Nuovo Montevergini mercoledì 2 e giovedì 3 maggio alle ore 21,15
“Studio per Ecuba” di Aurelio Gatti con Cinzia Maccagnano.
La nuova creazione di Aurelio Gatti e Cinzia Maccagnano, per la MDA Produzioni Danza, chiude la terza edizione di “Una danza in Sicilia” – rete dei nuovi linguaggi , – al Teatro Nuovo Montevergini di Palermo.
Con la regia e la coreografia di Aurelio Gatti, quattro gli interpreti in scena per un danza-teatro dedicato alla figura di Ecuba: l’attrice Cinzia Maccagnano e i danzatori Luna Marongiu, Carlotta Bruni e Rosa Merlino sulle musiche originali di Lucrezio De Seta , danno vita ad una vicenda che di intimo ha solo l’attonito ricordo di Polissena, il resto è solo sgomento per l’annullamento di una civiltà, di una famiglia e di una vita , quella di Troia , come di numerose altre esistenze. Uno “Studio” nato dai materiali e dalla ricerca sulla tragedia euripidea, incentrato sulla “rivolta” estrema di una donna/madre/regina/vecchia che dinnanzi allo scempio di una progenie – l’uccisione del figlio Polidoro, si tramuta in cagna.
Dopo “One + One = One” di Loris Petrillo e “A.S.V. Cercasi complici liberi per Zia Clotilde Party” e “Bolero” di Emma Scialfa con Ecuba si conclude questa terza edizione di Una Danza in Sicilia, promossa dai Teatri di Pietra e Palermo Teatro Festival, ideata e realizzata da CapuAntica Festival e Circuito danza Lazio.
mercoledì 2 e giovedì 3 maggio alle ore 21,15
Ingresso 10 euro e 8 euro (ridotto)
Nuovo Montevergini di Palermo
via Montevergini 8
Infoline 0916124314 – 3337097449
www.nuovomontevergini.com
http://danzasicilia.blogspot.com