Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Nuovo stop per la finanziaria

di Redazione

Il Commissario dello Stato boccia il mutuo da 548mln

Il Commissario dello Stato, Carmelo Aronica ha impugnato il ddl “Autorizzazione al ricorso ad operazioni finanziarie” approvato dall’Assemblea Regionale Sicilia lo scorso 27 aprile e che prevede un mutuo da 558 milioni di euro.
Il Commissario dello Stato aveva già dato un primo stop alla Finanziaria lo scorso 26 aprile e in quell’occasione erano state impugnate ben 80 norme che riportano un buco in bilancio di 900 milioni di euro.

Tra le norme impugnate l’accantonamento negativo per 192 milioni che avrebbe fatto saltare 12 milioni di contributi a enti, associazioni e fondazioni dell’ex tabella H.

Inoltre a ricevere lo stop del Commissario Aronica in quell’occasione pure un mutuo da 558 milioni per il quale però non era stata definita la destinazione delle risorse.

L’ARS dopo l’impugnativa del Commissario, si è subito messa all’opera visto che aveva soltanto quattro giorni prima del 30 aprile, data di chiusura dell’esercizio provvisorio.

Nella nuova finanziaria varata il 27 aprile il governo aveva aggirato l’impugnativa relativa al mutuo, collegando i fondi del mutuo a specifici capitoli di bilancio. Oggi è comunque arrivato un nuovo stop dal Commissario per il ddl.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.