Al via le selezioni degli atleti che parteciperanno alla sesta edizione del Festival del Teatro del Fuoco
La sesta edizione del Festival del Teatro del Fuoco international firedancing si svolgerà nel mese di luglio alle Isole Eolie. La manifestazione quest’anno, grazie ad un accordo con il Coni Sicilia, vedrà anche la partecipazione di alcuni atleti siciliani.
Il Teatro del Fuoco,unico nel suo genere in Italia, è il festival internazionale di danzatori di fuoco ed è inserito nel calendario dei grandi eventi della Regione siciliana. La Kermesse, unica nel suo genere, ha ricevuto anche il riconoscimento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano.
Il progetto artistico è nato per valorizzare il territorio attraverso l’arte del fuoco con una varietà di canali espressivi potenti che vanno dalla danza acrobatica alla ginnastica, dal canto alla pantomina, fino al mimo e al cabaret.
Soddisfatto il Reggente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza: “Proprio per l’importanza ed il ruolo di primo piano che riveste il movimento corporale sulla scena del Teatro del Fuoco, è nata la collaborazione con il Coni Sicilia che permetterà ad alcuni atleti siciliani di partecipare alle selezioni. Un’esperienza – continua Caramazza – che potrebbe per molti di loro, trasformarsi in occasione di lavoro”.