Il “ Villaggio della creatività e il tour degli Aquiloni” in mostra presso i cantieri culturali della Zisa.
Il progetto è stato realizzato da una rete formata da: Istituto Statale d’Arte di Palermo e nuovo Liceo artistico “V. Ragusa e O. Kiyohara”, Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Lombardo Radice”, Direzione Didattica “Ettore Arculeo”, Centro di orientamento e tutorato dell’Università degli studi di Palermo.
La Trapani Eventi ® S.r.l. e l’ Associazione culturale “Sensi Creativi”, organizzatori del Quarto Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”, con il Tour degli Aquiloni in Sicilia, divertente preludio al Festival, faranno tappa dalle 10.00 alle 18.00 all’interno dell’evento con esibizioni di aquiloni di grandi dimensioni e laboratori didattici rivolti alle scuole per imparare l’arte degli aquiloni.
Il programma della manifestazione sarà il seguente:
ore 9:00 Inaugurazione
Durante la mostra i docenti e gli allievi dimostreranno le tecniche impiegate per la realizzazione dei lavori didattici.
Ore 15.30 dibattito sui temi della legalità.
Interverranno il Dott. Mario Conte Consigliere della Corte d’Appello di Palermo, l’On. Lillo Speziale, Presidente antimafia Regione Siciliana e i docenti esperti dei laboratori del Villaggio della Creatività.
Ore 16.30 proiezione del cartone animato “Pirati per gioco” realizzato con i disegni dei bambini della scuola primaria “Ettore Arculeo” animati dai ragazzi delle scuole medie e superiori del territorio.
Per ulteriori informazioni:
Simona Licata