Il governo regionale è sulla via del governo politico con i due nuovi assessori Alessandro Aricò di Fli all’Ambiente e Giuseppe Spampinato di Api alla famiglia.
di Giulia Noera
Lombardo assicura: “Il governo farà il proprio dovere fino a quando mi sarò dimesso”. Lombardo deluso dal suo movimento l’Mpa cerca di rafforzare l’alleanza tra Mps, Fli ed Api.
In merito al Pd dice:”A proposito dell’assemblea del Partito democratico, io mi auguravo che scegliessero una linea precisa,noi andiamo avanti con le scelte fatte e sulle quali non intendiamo tornare indietro”.
“Noi siamo autonomisti, riformisti e moderati e abbiamo indicato come rapporto privilegiato quello con il Pd”.
Ma dall’opposizione interviene l’Udc di D’Alia dicendo:”La nomina di due politici imposti da Roma alimenta il legittimo sospetto che non ci saranno dimissioni a breve, finito il movimento per l’autonomia nascerà il quinto esecutivo, che secondo le dichiarazioni di Antonello Cracolici del Pd, non ha maggioranza politica. Rudy Maira, capogruppo del Pid aggiunge: “Non posso fare a meno comunque di notare come Raffaele Lombardo utilizzi l’ultima fase della sua presidenza per aumentare il proprio potere, unico vero motivo della sua stessa permanenza a palazzo d’Orleans”.