Una coppia di coniugi, Vincenzo Augeri, pregiudicato di 35 anni, e Maria Concetta Cascino, 27 anni, è stata arrestata dalla polizia a Piazza Armerina, in provincia di Enna perché durante una perquisizione nella loro casa di campagna, è stata trovata in possesso di un piccolo arsenale composto da un fucile, una pistola, munizioni e armi bianche.
di Giulia Noera
Le armi erano accuratamente nascoste in un divano letto. La perquisizione è stata condotta ieri pomeriggio dalla Polizia di Piazza Armerina insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Catania.
La coppia ha dato immediatamente segni di insofferenza all’ingresso degli agenti e per impedire il procedere della perquisizione lo stesso Augeri li ha prima minacciati e poi colpiti con testate, calci e pugni.
Gli agenti hanno riportato contusioni varie giudicate guaribili in un periodo compreso tra i 3 e gli 8 giorni. L’uomo è stato bloccato e ammanettato al termine di una lunga colluttazione durata circa 10 minuti.
Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione e detenzione illegale di armi, per violenza, minacce e lesioni personali a Pubblico Ufficiale.
L’uomo è stato quindi portato alla Casa Circondariale di Enna, la donna invece è stata posta al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.