Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Nuova vita alla Fondazione

di Redazione

Amministrazione Orlando e il rilancio del Teatro Massimo
Rilanciare l’attività del Teatro Massimo. Il sindaco di Palermo, adesso anche presidente della Fondazione, prende in mano la situazione. Ha incontrato l’assessore Francesco Giambrone e le rappresentanze sindacali del Teatro Massimo per fare il punto della situazione sui nodi da sciogliere.
Ha incontrato pure i lavoratori e i rappresentanti sindacali, per fare chiarezza sul CdA e le eventuali irregolarità e limiti da superare.
Il neo sindaco ha chiesto chiarimenti al Sovrintendente e al Collegio dei Revisori dei Conti ai quali ha trasmesso la nota del Ministero. Chiarimenti che dovranno fornire in tempi brevi.
Sindaco e assessore hanno sottolineato l’importanza della collaborazione fra la Presidenza della Fondazione e le rappresentanze sindacali, per una gestione aperta e democratica del Teatro, attraverso il coinvolgimento dei lavoratori.
Il Teatro Massimo per l’amministrazione comunale deve ritrovare il proprio ruolo come luogo di produzione culturale e come istituzione di eccellenza di livello nazionale, capace di essere uno dei più importanti simboli della città anche a livello internazionale. 
L’impegno per il Sindaco e l’Assessore è quello di reperire al più presto le risorse finanziarie necessarie alla sopravvivenza e alla vita della Fondazione.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.