Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Tra i campi di marijuana

di Redazione

Palermo, piantagione nel cuore della città: 4 arresti
Gli uomini della Guardia di Finanza di Palermo hanno scoperto una piantagione di marijuana situata nel cuore della città, grazie alle ricognizioni aeree di un elicottero. Durante una di queste, nella zona di corso Calatafimi alta, i finanzieri hanno notato un campo coltivato interamente a canapa indiana e visibile solo dall’alto. Dopo la segnalazione è chiaramente scattata la perquisizione terrestre che ha confermato il tutto.
Le fiamme gialle hanno, dunque, espiantato la coltivazione ed eseguito diverse perquisizioni, arrivando al sequestro totale di 106 chilogrammi di droga già essiccata e dunque pronta alla vendita al dettaglio.
Quattro le persone arrestate in flagranza di reato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.
Tutti i fermati sono palermitani, tre dei quali con precedenti specifici, svolgevano come attività di ‘facciata’ quella di operai agricoli ma, in realtà, avevano messo in piedi un’efficiente organizzazione, in grado di gestire l’intera ‘filiera’ del commercio di droga: dalla coltivazione, alla lavorazione, al confezionamento, fino allo spaccio. Una volta immessa sul mercato, l’ingente quantitativo di droga avrebbe potuto fruttare al gruppo fino a mezzo milione di euro.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.