Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

La Partita della vita

Martedì 1 ottobre, nella sala Giunta del Comune di Ragusa, conferenza stampa di presentazione della “Partita della vita”

di Redazione

Martedì 1 ottobre, alle ore 11.00, nella sala Giunta del Comune di Ragusa (Corso Italia, 72), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della “Partita della vita”, che si disputerà sabato 5 ottobre al PalaMinardi. L’evento sportivo, giunto alla terza edizione, rientra nell’ambito del progetto PSN (Piano sanitario nazionale)“Mielolesioni traumatiche e non”, promosso dall’Assessorato regionale alla Salute in collaborazione con l’Azienda Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello”, l’Asp 6 e la FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane dei Para-Tetraplegici), con il contributo del Comune di Ragusa e del Comune di Modica. Nel corso della conferenza stampa interverranno: il sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì, gli assessori comunali Giovanni Iacono (Sanità e politiche della salute) e Simone Digrandi (Sport), la sindaca di Modica Maria Monisteri e il dott. Antonio Iacono, responsabile scientifico del progetto e direttore del Trauma Center dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia – Cervello.

Comunque, per giocare la Partita della vita non vuole dire che, per ottenere un rendimento efficace e costante si fa il pieno di stimolazioni, cerimonie scaramantiche tipo il solito discorso o la ripetizione di qualcosa che altre volte aveva portato bene? In realtà, giocare sempre a un buon livello non è facile, ma non impossibile. Già dall’inizio della formazione occorrerebbe trovare regole e metodi per rendere costante il rendimento o per mettere in atto subito le contromisure a una prestazione nata o diventata storta. 

Biglietti e Info Partita della Vita 2024

I biglietti per la Partita della Vita si possono acquistare online sul sito di liveticket al seguente link: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=523334 Il ricavato sarà devoluto alla Sezione Sicilia della FAIP “Federazione delle Associazioni Italiane Para-Tetraplegici”, per le sue attività a favore delle persone con lesione al midollo spinale.

Tutte le info su: https://www.facebook.com/PARTITADELLAVITA

www.mielolesioni.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.