Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Teatro Bastardo, da oggi si va in scena con gli spettacoli extra

Gli spettacoli “extra” si terranno dal 23 al 31 ottobre al Teatro Garibaldi, al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino e al Centro Pro Arenella

di Redazione

Dopo le prime due settimane di spettacoli al Montevergini, prendono il via oggi gli spettacoli “extra” del Teatro Bastardo che si terranno fino al 31 ottobre al Centro Pro Arenella, al Teatro Garibaldi e al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino.

Oggi, mercoledì 23 ottobre (ore 17.00 e ore 21.00), al Teatro Garibaldi (Piazza Magione) va in scena Collectif Fearless Rabbits/Rémi Boissy con Rapid Life Movementpresentato in collaborazione tra Teatro Bastardo e Prima Onda Fest.Una performance di teatro fisico dove il combattimento, la resistenza e la resilienza sono le forze motrici della trasformazione, del rischio e della costrizione, e evidenziano il rapporto tra i vivi e i morti. Domenica 27 ottobre al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino (ore 17.30 – Piazza Antonio Pasqualino, 5) si terrà DemetradiAgrupación Señor Serrano,che inaugura la stagione di teatro per l’infanzia del Museo Pasqualino. Uno spettacolo che mette al centro gli interrogativi sullo sfruttamento delle risorse naturali. Terza opera del ciclo Olympus Kids ha per protagonisti Demetra, Erisittone, i boschi di querce, la deforestazione in Amazzonia, i negozi di abbigliamento a basso costo, i telefoni cellulari e lo sterminio di animali per fare gli hamburger del supermercato.

Teatro Bastardo al Museo delle Marionette

28, 29, 30 e 31 ottobre,sempre al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino (ore 9.00) Parole e sassi – La storia di Antigone in un racconto per le nuove generazioni con la celebre attrice palermitana Simona Malato (protagonista di lavori di Emma Dante, Giuseppe Fiorello, Vincenzo Pirrotta tra gli altri), un lavoro che cerca il linguaggio per consegnare la vicenda di Antigone alle nuove generazioni: tutto si compie come in un rito. I sassi sono simbolicamente parole e legano tra loro pensieri e azioni.  

E al Centro Pro Arenella (Via Papa Pio XII, 8) il 30 e 31 ottobre (ore 16.00) Il secondo paradosso di Zenone di Elisabetta Consonni, è una performance e un laboratorio aperto al pubblico: un astronauta passeggia in slow motion per il paesaggio urbano, “straniando” tutto ciò che è usuale/quotidiano; a seguire (ore 18.00) Mario Barnaba con In Valigia, uno spettacolo per bambini da 0 a 100 anni. Una pièce intelligente e divertente ideata e inscenata da Mario Barnaba, clown, giocoliere e acrobata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.