Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

A Scicli la 2° edizione del Taranta Sicily Fest

di Redazione

Dopo il grande successo della prima edizione, anche quest’estate il Salento torna in Sicilia. A Scicli (RG), patrimonio dell’UNESCO, nella splendida cornice di Villa Penna, Sabato 11 Agosto si svolgerà la seconda edizione del TARANTA SICILY FEST. 

Promotrice dell’evento l’associazione socioculturale BAROCCO EVENTI che mira alla diffusione di attività culturali, teatrali e artistiche in genere. A dare il via alle danze quest’anno sarà Anna Invidia, nota ballerina di pizzica nonché voce portante del gruppo “Malicanti” che terrà uno stage di danza rivolto a quanti vorranno immergersi nel magico mondo della musica popolare salentina. Lo stage si svolgerà all’interno della Villa dalle 18,00.

Dalle 21:30 si inizierà con la musica dal vivo: Alessandra Ristuccia, presenterà i brani del nuovo album. La nota cantautrice siciliana, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, con il suo nuovo progetto musicale Cori Niuru, affianca i ritmi tradizionali dei tamburi a cornice e del marranzano a strumenti mediterranei come l’udu-drum, latini come il cajon, ed africani come i tamburi bassi guineani.

Si proseguirà poi con il Salento Ensemble, formazione che riunisce grandi musicisti del panorama salentino. Da Rachele Andrioli (Ex Officina Zoè) a Mario Muci (Salentorkestra), proseguendo con Massimiliano de Marco (Cantante dei Kalàscima), Mauro Semeraro e Rocco Nigro. La band pugliese propone un vasto repertorio di musica popolare, partendo dai canti e dalle danze piene di passionalità del sud d’Italia, fino alla musica contemporanea.

A fare da contorno alla manifestazione musicale, un’ampia zona espositiva, numerosi stand di artigianato locale e un ricco stand enogastronomico. 

L’evento avrà inizio alle ore 21,30 e sarà GRATUITO.

Villa Penna, Scicli (RG), via Dante Alighieri.

Info: tarantasicilyfest@live.it – 3347056929

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.