Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Degustazione guidata all’interno dell’Abbazia Santa Anastasia

di Redazione

Nasce la collaborazione tra Union Européenne des Gourmets, il Centro Culturale “Dioniso” e l’azienda vitivinicola Abbazia Santa Anastasia. 

 

Nasce un felice matrimonio di interessi e future iniziative tra una delle più radicate associazioni di cultura gastronomica della città e la più innovativa delle aziende vitivinicole d’Europa. L’Unione europea dei gourmet, Dioniso e l’Abbazia Santa Anastasia di Castelbuono uniscono i loro intenti per sviluppare tra la gente la conoscenza e i segreti della cultura enogastronomica a Palermo e in Sicilia. 

Insieme collaboreranno per una serie di iniziative che si svolgeranno all’interno dell’antico monastero in Contrada Santa Anastasia a Castelbuono. 

Si comincia domenica 29 luglio con una degustazione guidata che si svolgerà dalle 10 alle 13 e che permetterà a chiunque vorrà, accompagnato da esperti enologi, di conoscere l’azienda e comprenderne l’originale processo di produzione, basato in buona parte sull’agricoltura biodinamica. Si potranno inoltre assaggiare due vini.       

«Mi sembra un ottimo inizio – dice guido Falgares, presidente dell’Union Européenne des Gourmets –  che mi fa dire che questa collaborazione è anche un progetto politico che si offre come spazio della e per la polis, all’interno del quale, diventa possibile allenarsi alla speranza, al progetto, al desiderio. Doti purtroppo rare nei cittadini di oggi».

La partecipazione è gratuita. Per informazioni telefonare allo 0921 671 959 o allo 0921 672 527. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.abbaziasantanastasia.it.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.