Sono 2112 le domande pervenute entro la data di ieri per far parte dell’albo di esperti a titolo gratuito dell’Amministrazione Comunale di Palermo.
Una risposta straordinaria che dimostra una rinnovata voglia di partecipazione della cittadinanza, con l’obiettivo esplicito di contribuire in modo attivo alla trasformazione di Palermo.
È evidente che l’elezione del sindaco Leoluca Orlando ha riattivato l’entusiasmo in città e che i palermitani hanno riacquistato la voglia di lavorare gratuitamente per il bene comune, per migliorare la città e i suoi servizi.
Nei prossimi giorni verrà inviata una mail a tutte le persone cha hanno manifestato la propria disponibilità e verrà comunicato il nome del funzionario comunale che, per ogni settore dell’amministrazione, valuterà le caratteristiche della proposta e la possibilità di
realizzazione.
Le proposte riguardano tutti gli ambiti di competenza dell’amministrazione comunale, in particolare il contributo dei palermitani riguarda settori di grande rilevanza come le attività
sociali, l’ambiente e le energie rinnovabili, le attività culturali, l’informatica e la comunicazione.