L’accordo tra Crocetta del Pd, sostenuto anche da Api, Udc e Psi per la Presidenza della regione siciliana e Nello Dipasquale leader del movimento Sicilia e Territorio c’è.
di Giulia Noera
Nonostante l’ex sindaco di Ragusa in corsa per le regionali è un esponente del centrodestra, contraria a questa alleanza la classe dirigente del Pd di Ragusa.
Il Pd di Ragusa chiede al segretario regionale Giuseppe Lupo e al candidato alla presidenza Rosario Crocetta un incontro in tempi brevi per affrontare la situazione, sono pronti ad autosospendersi dal Pd qualora non dovessero arrivare risposte concrete riguardo alla scelta fatta dallo stesso Crocetta.
Un disagio che denunciano nel testo di un documento firmato da numerosi dirigenti della provincia e indirizzato, alla segreteria regionale e al segretario nazionale Bersani.
Intanto c’è la prima donna candidata alla presidenza della regione si tratta di Lucia Pinsone, messinese, docente di matematica e presidente della RIDAS, associazione che si occupa di assistenza ai disabili, sarà candidata per il Movimento politico nazionale VOI, Volontari per l’Italia.
Il Movimento Politico Nazionale “VOI Volontari per l’Italia”, espressione delle associazioni e del volontariato sociale e missionario, presente in Sicilia e su tutto il territorio nazionale, presenterà Lucia Pinsone, insieme al suo programma e alle prime inizative concrete di cambiamento del territorio siciliano nei prossimi giorni, dopo gli Stati Generali del movimento che si svolgeranno a Roma.