Al via una serie di interventi in tre importanti assi viari della provincia. Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti: “Si tratta di opere – sottolinea – che miglioreranno in modo sostanziale la sicurezza delle tre strade provinciali comprese nel territorio fra Cerda, Caccamo e Sciara.
Sono interventi da circa 13 milioni di euro che secondo il calendario della stazione unica appaltante potranno essere aggiudicate entro dicembre. Queste opere seguono una serie di interventi di manutenzione ordinaria che sono già in fase di esecuzione sulle stesse arterie per eliminare i punti di maggiore criticità. Un altro tassello del continuo impegno dell’Ente per la riqualificazione e il mantenimento della viabilità provinciale”.
Gli interventi riguardano il completo rifacimento della Sp7 di Montemaggiore che con un itinerario di circa 24 chilometri interessa anche i centri di Cerda e Alia e per la quale è previsto un finanziamento di 4 milioni e mezzo di euro; la Sp 21 di Sciara di 15 chilometri e mezzo che si snoda fra il bivio Cerda e Caccamo e per la quale lo stanziamento è di 4 milioni di euro; la Sp 117 dello Scalo di Montemaggiore di 25 chilometri e che interessa la zona di Montemaggiore e Caccamo con un investimento di 4,1 milioni di euro.