Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Al via il progetto “Sementor”

di Redazione

Venti idee per riaprire le botteghe palermitane al via “saracinesche creative”, il secondo appuntamento del progetto “Sementor”.

 

“Saracinesche creative” mira a stimolare la nascita, incentivare l’apertura di attività commerciali innovative, favorire la riapertura delle tantissime botteghe chiuse e regolare tali attività all’insegna della trasparenza e della legalità.

Lo strumento proposto è quello della mentorship. I partecipanti avranno modo di approfondire le loro idee imprenditoriali confrontandosi, in quattro incontri, con esperti del settore che daranno loro gli strumenti più adatti per passare da un’idea a un progetto concreto.

I mentori che hanno aderito all’iniziativa sono:

Alberto Coppola (imprenditore), Marco Fuscaldo (economista), Francesco Campagna (avvocato), Francesca Di Stefano (commercialista), Francesco Passantino (esperto web marketing), Comitato Addio Pizzo (legalità e consumo critico).

Alla fine del percorso formativo i partecipanti potranno sottoporre le proprie idee ad investitori e proprietari di locali commerciali a cui sarà proposta un’innovativa forma di partnership sostitutiva al tradizionale modello dell’affitto.

Ricordiamo che Sementor è un progetto gratuito e no-profit aperto a chiunque voglia partecipare e a chiunque voglia contribuire al miglioramento dell’iniziativa.

Per iscriversi è sufficiente compilare un formulario on line sul sito www.sementor.neunoi.it con i propri dati e una breve descrizione della propria idea di business. Le iscrizioni sono aperte fino alle 23.59 del 4 novembre p.v. Nei giorni seguenti verrà data comunicazione ai 20 selezionati per la partecipazione al corso che inizierà il 13 novembre 2012 presso neu [nòi] spazio al lavoro, via Alloro 64, Palermo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.