Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Natale in otto piazze di Palermo

di Redazione

L’amministrazione comunale di Palermo sta costruendo un processo partecipato e decentrato nella programmazione dell’attività culturali e sociali del Natale. E’ quanto è emerso dalla riunione tenuta, oggi a Palazzo Ziino, tra gli assessori Giusto Catania, Francesco Giambrone e gli otto presidenti di circoscrizione.

 

“Stiamo lavorando all’individuazione di otto piazze da addobbare e animare per far vivere le festività natalizie come un percorso di coinvolgimento di tutta la città – affermano gli assessori Catania e Giambrone – l’obiettivo è quello di mobilitare le realtà sociali e culturali dei territori al fine di valorizzare le variegate peculiarità della città di Palermo.

Nel corso della riunione sono emerse proposte di pedonalizzazioni che saranno vagliate dall’ufficio traffico del Comune.

Nei prossimi giorni saranno emanati avvisi ad evidenza pubblica al fine di accogliere proposte di arredo architettonico degli spazi e le relative attività culturali.

Infine – concludono Catania e Giambrone – l’attività dell’amministrazione sarà integrata con le attività sociali e culturali che, in modo autonomo,  si organizzeranno nel territorio della città.”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.